Quante ore buche nell'orario scolastico?

Sommario

Quante ore buche nell'orario scolastico?

Quante ore buche nell'orario scolastico?

due ore massimo due ore buche). Una volta oltrepassato questo limite, potrebbe essere riconosciuta un'indennità derivante alla flessibilità, che il docente deve avere per il funzionamento della scuola.

Cosa significa ora buca?

Con ora buca, infatti, s'intendono quei momenti che intervallano i tempi delle lezioni di un docente. In altre parole, l'insegnante durante la propria buca non è in servizio, quindi non è tenuto a restare a scuola, non è responsabile di ciò che accade, può allontanarsi.

Come funzionano le ore a disposizione?

Le ore a disposizione rientrano a tutti gli effetti nell'orario di cattedra del singolo docente e, come tali, non possono essere gestite in modo discrezionale dal docente che deve garantire la sua presenza a scuola durante le ore a disposizione che rientrano nell'orario di servizio.

Quante ore di insegnamento in un giorno?

51/3 del CCNL/2007 prevede che l'orario di lavoro massimo giornaliero è di nove ore. Se la prestazione di lavoro giornaliera eccede le sei ore continuative il personale usufruisce a richiesta di una pausa di almeno 30 minuti al fine del recupero delle energie psicofisiche e dell'eventuale consumazione del pasto.

Chi decide cambio orario scolastico?

il Dirigente scolastico con l'atto di indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione; l'eleborazione da parte del Collegio con relative delibere circa le competenze a lui deputate, e. l'approvazione finale del Consiglio di istituto.

Chi decide l'orario dei docenti?

É il dirigente scolastico a decidere, con il proprio buon senso e se ritiene legittime le istanze del docente, a decidere se modificare l'orario scolastico, anche ad anno iniziato.

Cosa fare durante le ore di buco?

Le 5 cose più divertenti da fare durante l'ora di buco

  1. Addio allo stress.
  2. Testa la tua personalità ...
  3. Affonda la noia. ...
  4. Indovina chi? Chi non ha mai improvvisato, sul banco, una partita a tris durante l'ora di buco? ...
  5. Sudoku! Una bella partita a Sudoku? ...

Cosa fare in un'ora di buco?

2:4116:30Clip suggerito · 58 secondiCome sfruttare un'ora buca? Usa il PENSIERO LATERALE! - YouTubeYouTube

Quante ore di compresenza scuola primaria?

Si tratta, per ogni classe, di due ore settimanali di attività alternative che devono essere coperte da un intervento aggiuntivo di un insegnante. Se ogni ora di compresenza venisse davvero cancellata, non vi sarebbe alcuna ora da riservare in contemporaneità per le attività alternative.

Quante ore consecutive può fare un insegnante?

5 ore il docente non può avere una sola ora giornaliera di insegnamento) o il numero massimo di ore consecutive (es. il docente non può avere 5 ore consecutive), o comunque per particolari esigenze in relazione alla struttura organizzativa della scuola.

Post correlati: