Cosa vuol dire passaggio repentino?

Sommario

Cosa vuol dire passaggio repentino?

Cosa vuol dire passaggio repentino?

- [che si manifesta improvvisamente: una reazione repentino] ≈ bruciante, brusco, fulmineo, immediato, improvviso, istantaneo, rapido, (lett.) repente, subitaneo, veloce.

Cosa significa Repento?

|| Violento, gagliardo: vento, pioggia r.

Cosa vuol dire celermente?

agg. a. Svelto, rapido, veloce, che si muove con prestezza: una persona, un cavallo, un treno c.; linee c., di navigazione, di autobus o d'altri mezzi di comunicazione; camminare con c. passo.

Cosa significa l'espressione volo?

Prontamente, subito, senza bisogno di riflessione, senza perdere tempo.

Cosa vuol dire spiccare il volo?

prendere il volo), fuggire, staccarsi da un ambiente, da una condizione di dipendenza o di limitata libertà per acquistare una maggiore libertà e indipendenza: la polizia fece irruzione nel covo dei banditi, ma questi avevano già spiccato il volo; i figli a una certa età spiccano il volo e i genitori rimangono soli.

Che vuol dire ritiro celere?

agg. Sin. veloce, rapido, svelto, lesto, spedito, sbrigativo; (spec. di procedura, intervento) immediato, pronto Contr.

Che celerità?

celerĭtas -atis, der. di celer «celere»]. – 1. L'esser celere, prestezza, prontezza, e si dice per lo più di movimento: stimavano che la c.

Cosa significa l'espressione voli pindarici?

volo p., usata per indicare, in un qualsiasi discorso scritto o parlato, un passaggio rapido, senza espressa connessione logica, da un argomento a un altro, o un'ardita digressione dall'argomento principale.

Cosa significa fare voli pindarici?

Scritto da Bruno Gaipa il 26 luglio 2019 Solitamente l'espressione “fare dei voli pindarici” viene attribuita a persone che tendono a proiettarsi in un mondo irreale, creativo e dunque a sé stante. Il termine deriva dal nome dell'antico poeta e cantore greco Pindaro, uno dei più grandi esponenti della lirica corale.

Post correlati: