Cosa vuol dire relazioni estemporanee?

Sommario

Cosa vuol dire relazioni estemporanee?

Cosa vuol dire relazioni estemporanee?

pronunciato o scritto lì per lì, senza preparazione; improvvisato: un'operazione, un intervento, una risoluzione e.; una visita guidata e.; discorso e., versi e.; pittura estemporanea. Anche di persona che parla o compone improvvisando; improvvisatore: poeta, oratore estemporaneo. Avv.

Cos'è la relazione in geometria?

Cosa sono le relazioni: definizione Definire una relazione significa trovare una proprietà comune tra gli elementi di due insiemi A e B. Gli elementi che sono in relazione formano a loro volta un altro insieme, che è detto insieme relazione.

Cosa significa mettere in rapporto?

|| Mettersi a rapporto, di un inferiore, richiedere di essere ricevuto da un superiore per esporgli problemi personali o di servizio, per ricorrere contro provvedimenti ritenuti ingiusti e sim.

Cos'è la relazione in psicologia?

In generale possiamo dire che la relazione esprime un legame tra due o più persone, ma anche un vincolo reciproco, e rappresenta un aspetto fondamentale della nostra vita, in quanto abbiamo sempre a che fare con le persone. ...

Qual è il sinonimo di collegamento?

[rapporto che intercorre fra due o più cose: trovare un c. tra due fatti] ≈ aggancio, associazione, (lett.) colleganza, connessione, correlazione, dipendenza, legame, nesso, rapporto, relazione. ↔ indipendenza.

Qual è il significato della relazione?

  • Relazione: Resoconto, esposizione orale o scritta di un dato argomento. Definizione e significato del termine relazione

Cosa sono le relazioni sociali?

  • Una relazione tra due persone, allude ad un legame di amicizia o ad un legame sentimentale. In sociologia, le relazioni sociali indicano i processi di comunicazione e di condivisione all'interno e tra gruppi sociali.

Cosa si intende per relazione interpersonale?

  • L'espressione relazione interpersonale, o relazione sociale, si riferisce al rapporto che intercorre tra due o più individui. Queste relazioni si possono basare su sentimenti (come l' amore , la simpatia , l' amicizia ) come anche su passioni condivise e/o su impegni sociali e/o professionali .

Qual è la relazione tra due fatti?

  • relazione: [re-la-zió-ne] s.f. (pl. -ni) 1 Legame che unisce tra loro due o più fatti o concetti: mettere una cosa in r. con un'altra; tra i due fatti non c'è n...

Post correlati: