Chi è l'interlocutore?
Sommario
- Chi è l'interlocutore?
- Quale il sinonimo di interlocutore?
- Come si chiama chi parla in un discorso?
- Che cos'è la risposta interlocutoria?
- Come spiegare la comunicazione?
- Cosa è l'io lirico?
- Che parla tanto?
- Come si chiama una persona che parla troppo?
- Come si chiama la persona che tiene una conferenza?
Chi è l'interlocutore?
– La persona con cui si parla: rivolgersi al proprio i.; interrompere il proprio interlocutore. In senso più ampio, chi prende parte a un dialogo, a una conversazione, a una discussione: questa scena si svolge tra due soli i.; Alcibiade è uno degli i.
Quale il sinonimo di interlocutore?
≈ controparte, negoziatore, parte. b. [persona, anche ideale, a cui si rivolge un dialogo, un messaggio e sim.] ≈ destinatario, ricevente.
Come si chiama chi parla in un discorso?
INTERLOCUTORE: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Che cos'è la risposta interlocutoria?
(in diplomazia, risposta i., che non risponde direttamente al quesito ma serve a tenere aperto il carteggio); le trattative per l'accordo economico, per la fusione delle due imprese, per l'unificazione delle varie correnti di partito, ecc., sono ancora in fase interlocutoria.
Come spiegare la comunicazione?
La comunicazione è il processo che consente di trasmettere informazioni. Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale (espressioni facciali, la voce e la postura), in modo chiaro e coerente con il proprio stato d'animo.
Cosa è l'io lirico?
L'io lirico La poesia lirica non va dunque considerata come “una quasi metafisica emersione dell'io dall'universo indistinto e collettivo dell'età aedica, ma come affermazione soggettiva di un gruppo sociale egemone”.
Che parla tanto?
parolaio /paro'lajo/ [der. di parola]. ... [che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.] ≈ chiacchierone, logorroico, loquace, prolisso, verboso.
Come si chiama una persona che parla troppo?
di parola]. ... [che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.] ≈ chiacchierone, logorroico, loquace, prolisso, verboso.
Come si chiama la persona che tiene una conferenza?
conferenzière s. m. (f. -a, raro) [der. di conferenza]. – Colui che tiene una conferenza, o chi fa abitualmente conferenze: è un valente c.; un c.