Cosa sono estrogeni locali?

Sommario

Cosa sono estrogeni locali?

Cosa sono estrogeni locali?

La terapia estrogenica locale è utilizzata per trattare l'atrofia uro-genitale. Questo è un termine medico che descrive i cambiamenti della cute che interessano vagina, uretra e vulva quando, dopo la menopausa, le ovaie non producono più estrogeni.

A cosa serve il Gelistrol?

Che cos'è Gelistrol e a cosa serve Gelistrol contiene estriolo, un ormone femminile identico a un ormone che il suo organismo produce naturalmente, detto estrogeno. Gelistrol viene usato per problemi vaginali causati dalla carenza di estrogeno. Tale carenza può assottigliare la parete della vagina, e renderla asciutta.

Perché prendere estrogeni?

La terapia ormonale sostitutiva a base di ormoni femminili (estrogeni e progestinici) viene effettuata in caso di ridotta sintesi di questi stessi ormoni, per prevenire o contrastare sintomi e disturbi che si possono manifestare a causa di una simile carenza.

Quali sono gli estrogeni naturali?

  • Cure Naturali; Estrogeni Naturali: Quali Sono, Dove si Trovano e Come Assumerli. Gli estrogeni naturali (o fitoestrogeni) sono utili per calmare i sintomi della menopausa ma anche in caso di acne, osteoporosi o ciclo doloroso. Scopriamo quali sono gli estrogeni vegetali, dove si trovano, come assumerli e quali sono le controindicazioni.

Come agisce L’estriolo vaginale locale?

  • L’estriolo vaginale locale agisce direttamente sui tessuti sensibili agli estrogeni del tratto genito-urinario inferiore alleviando i sintomi dell’atrofia vaginale. L’estriolo induce la normalizzazione dell’epitelio vaginale, cervicale ed uretrale e, quindi, aiuta a ristabilire la normale microflora e il pH fisiologico nella vagina.

Quali sono gli estrogeni naturali per la menopausa?

  • Gli estrogeni naturali (o fitoestrogeni) regolano gli squilibri della menopausa, trattano acne e ciclo doloroso. Ecco quali sono e come assumerli.

Post correlati: