Dove posso fare la PET a Roma?

Sommario

Dove posso fare la PET a Roma?

Dove posso fare la PET a Roma?

In Ars Medica gli esami PET/TC si eseguono con la tecnologia più innovativa del territorio di Roma sia in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale che con le principali Assicurazioni, Casse Mute e Fondi Sanitari, il tutto in una struttura con altissimi standard di servizio.

In quale ospedale nel Lazio fanno la PET?

Perché nel Lazio la Tac Pet viene eseguita solo in tre centri pubblici (il Regina Elena, che la destina ai ricoverati, i policlinici Tor Vergata e Sant'Andrea) e in uno privato accreditato (il Gemelli).

Come si fa la PET total body?

La PET è un esame non invasivo, che non comporta alcun rischio per il paziente. Si svolge per mezzo di un radiofarmaco, somministrato per via endovenosa nell'avambraccio, e composto da una molecola (o tracciante) che mappa il processo patologico di interesse e da un atomo che emette positroni a breve emivita.

Che cos'è PET-TC?

La PET-TAC (o PET-TC) è uno degli esami più innovativi nel campo della diagnostica per immagini per la diagnosi precoce dei tumori.

Quanto dura una PET TAC total body?

Il tempo per eseguire l'indagine vera e propria (acquisizione) varia tra 20 e 30 minuti a seconda del segmento del corpo da esaminare. La durata dell'intera procedura, dalla somministrazione del radiofarmaco alla fine dell'esame (compresa l'attesa precedente all'esame), varia da due a tre ore.

Quando viene prescritta la PET?

La PET è particolarmente utile per capire: Se e dove si è sviluppato un tumore; Se il tumore si è esteso o diffuso a sedi diverse da quelle già note.

Post correlati: