Cosa sono i supporti multimediali?

Sommario

Cosa sono i supporti multimediali?

Cosa sono i supporti multimediali?

Strumenti multimediali per eccellenza sono spesso considerati i cd-rom o i dvd e in generale tutta la gamma dei supporti di informazione in formato digitale, che possono integrare informazioni di tipo diverso, tradizionalmente collegate a media diversi: testo, suono, immagini, video.

Cosa significa ricerca multimediale?

Descrizione. Si parla di "contenuti multimediali", in ambito informatico, quando per comunicare un'informazione riguardo a qualcosa ci si avvale di molti media, cioè mezzi di comunicazione di massa, diversi: immagini in movimento (video), immagini statiche (fotografie), musica e testo.

Quali sono i principali formati degli oggetti multimediali inseriti in una pagina web?

Grafica. Il formato file della grafica in una pagina web è di solito JPEG per fotografie e GIF o PNG per altre immagini (come diagrammi, disegni, grafici, etc.).

Quali caratteristiche identificano un prodotto multimediale?

Gli elementi che contraddistinguono un'opera multimediale sono principalmente tre: ... la sua espressione in forma digitale; la sua composizione formata da diverse opere minori protette da diritto d'autore (testi, suoni, immagini);

Quali sono i lavori multimediali?

Oltre alla scrittura di base, i lavori multimediali digitali possono anche comportare la creazione di grafica, stampabili, file audio, video o elementi interattivi come giochi e quiz. ... Le qualifiche per i lavori nei media possono variare.

Quali sono gli strumenti digitali?

- e strumenti digitali quali LIM, computer, tablet, smartphone; una scuola in cui i “contenuti” sono sempre più in formato digitale e sempre più risiedono nel cloud; in cui le relazioni – fra docenti e studenti e fra studenti, ma anche con i genitori – si avviano in presenza ma proseguono anche in rete.

A cosa servono i Thesauri?

In informatica giuridica, il thesaurus può essere considerato una sorta di vocabolario dei termini presenti in una banca dati. Il suo scopo è quello di facilitare l'utente nella ricerca dei termini. Spesso chi compie una ricerca può andare incontro a polisemie, sinonimie ecc.

Che aggettivo è multimediale?

Multimediale è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: multimediale (femminile singolare); multimediali (maschile plurale); multimediali (femminile plurale). ... alé, dia, medi, diale, media, multi, ultime, mediale, multimedia.

Quale è il compito del browser nella visualizzazione di una pagina HTML?

Il compito del linguaggio HTML è dunque quello di spiegare al browser come i vari files relativi al documento in esame devono essere disposti all'interno della pagina che stiamo visualizzando.

Quali oggetti o funzioni possono contenere una pagina Internet HTML?

Esso può contenere elementi non solo testuali ma anche immagini, suoni, filmati, e qualunque tipo di oggetto trattabile da un sistema informatico.

Post correlati: