Cosa significa recedere dal contratto?
Cosa significa recedere dal contratto?
È l'atto con cui una parte si scioglie dal vincolo di un contratto. ... A volte, è previsto che il recesso comporti il pagamento di un corrispettivo: la parte può riservarsi il diritto di recedere pagando una somma alla controparte (caparra penitenziale) oppure promettendo di pagarla (multa penitenziale).
Cosa significa il verbo recedere?
avere). – 1. letter. Indietreggiare, tornare indietro, ritirarsi; più com.
Cosa significa comunicazione di recesso?
Recesso: cos'è Il recesso è un atto unilaterale con il quale la parte esprime la volontà, non di non rinnovare il contratto alla scadenza, bensì di sciogliere definitivamente il contratto ancora in corso. Il recesso può essere previsto dalla legge o dal contratto con apposita clausola.
Quando si può recedere dal contratto?
In forza di quanto previsto dal d. lgs. n. 206/2005, infatti, il recesso è possibile entro 14 giorni dalla data in cui il contratto è stato concluso (se esso ha ad oggetto una prestazione di servizi) o dal giorno in cui è stata ricevuta la merce (se esso ha ad oggetto una compravendita).
Come recedere dal contratto Windtre?
Recesso entro 14 giorni Inviando una lettera raccomandata A/R indirizzata a WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. Inviando una PEC all'indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it (solo per chi ha un indirizzo PEC). Chiamando il servizio clienti al numero 159.
Chi è il recedente?
Abstract Il termine dimissioni designa l'atto unilaterale con il quale il lavoratore recede dal contratto di lavoro subordinato.