Qual è il significato di scrollare?
Sommario
Qual è il significato di scrollare?
6)] (io scròllo, ecc.). – Muovere, agitare, scuotere energicamente: s. un albero; guardava quieta il vento dell'autunno S.
Come si dice scrollare la tovaglia?
una tovaglia] ≈ scuotere, (region.) sgrullare. scrollarsi v.
Come si dice scrollare in italiano?
scroll (da to scroll = far scorrere) è un'abbreviazione di → scrolling, e fare lo scroll equivale a fare lo scrolling, cioè scorrere un testo a schermo. Ha generato il verbo scrollare che si può ormai utilizzare nel significato di scorrere una pagina a schermo, in senso lato anche sfogliare.
Cosa vuol dire fare spallucce?
2. Con sign. particolare, fare spallucce, stringersi nelle spalle per indicare che non si sa nulla di quanto ci viene chiesto, o per esprimere disinteresse, indifferenza o disprezzo: alle rimostranze, il portiere faceva spallucce e sosteneva che lui non ne sapeva niente (Giuseppe Montesano).
Che significa mi aveva propinato?
Dare da bere, somministrare qualcosa di nocivo, o di cattivo sapore: p. un veleno; anche scherz.: mi ha propinato un vino di pessima qualità; che razza di caffè mi hai propinato? Fig., proporre qualcosa all'altrui attenzione (spec. ... - [dare qualcosa di nocivo, o di cattivo sapore: che razza di caffè mi hai propinato?]
Dove si sbattono i tappeti?
Se l'edificio ha una terrazza condominiale, di norma viene autorizzata lì la pratica della battitura dei tappeti. In definitiva, negli orari prefissati stabiliti nel regolamento condominiale, le suddette operazione risultano legittime e non possono essere vietate né contestate dal singolo condomino.
Che cosa vuol dire sospingere?
di so- e spingere] (coniug. come spingere). – Spingere, per lo più in modo graduale e non violento: la corrente sospinse la barca verso la riva. Fig., muovere; incitare, spronare: Andiam, ché la via lunga ne sospigne (Dante).
Qual è il sinonimo di propinare?
- [dare qualcosa di nocivo, o di cattivo sapore: che razza di caffè mi hai propinato?] ≈ (fam.) ammollare, (fam.) appioppare, (fam., scherz.)
Come si sbattono i tappeti?
Per battere il tappeto nel modo giusto, dovrete semplicemente appoggiarlo al rovescio su una superficie rialzata, come i classici fili per stendere (se il peso del tappeto lo permette, naturalmente). È una regola che potete applicare in massima sicurezza a prescindere dal valore del tappeto.