Come fare la sospensione del fermo amministrativo?

Sommario

Come fare la sospensione del fermo amministrativo?

Come fare la sospensione del fermo amministrativo?

Il contribuente deve recarsi al Pra, oppure ad una delegazione territoriale Aci, portando con se: l'originale del provvedimento con cui Agenzia delle entrate – Riscossione autorizza la sospensione del fermo amministrativo. l'originale del certificato di proprietà dell'automobile. un documento di identità valido.

Cosa vuol dire sospensione del fermo amministrativo?

La sospensione del fermo amministrativo è quel provvedimento che consente a chi è proprietario di un veicolo su cui è stato inscritto fermo amministrativo, di utilizzare regolarmente il veicolo mentre salda nel tempo il piano di rateizzazione concordato con l'ente creditore.

Dove inviare istanza sospensione fermo amministrativo?

Come presentare l'Istanza di sospensione del fermo amministrativo. via PEC all'indirizzo [email protected].

Cosa comporta avere un fermo amministrativo?

Il fermo amministrativo è un atto con il quale le amministrazioni o gli enti competenti (Comuni, INPS, Regioni, Stato, etc.) “bloccano” un bene mobile registrato del debitore al fine di recuperare le somme dovute.

Come capire se la macchina ha un fermo amministrativo gratis?

Una delle modalità dirette e più semplici per verificare gratis se un'auto ha il fermo amministrativo è il sito internet dell'ACI (Automobile Club d'Italia), da cui si accede all'archivio del Pubblico Registro Automobilistico, gestito proprio dall'ente.

Post correlati: