Cosa vuol dire camicie?

Sommario

Cosa vuol dire camicie?

Cosa vuol dire camicie?

-cie, meno bene -ce). – 1. a. Indumento di cotone, di tela, di seta, di flanella o d'altro tessuto, che si porta sulla carne o sopra la maglia, di varia lunghezza e fornito di maniche lunghe o corte: c.

Cosa significa trovarmi nella camicia?

Per questo motivo il significato originario di essere nati con la camicia si è andato perdendo, e ha assunto più semplicemente quello di persona particolarmente fortunata o in grado di superare con facilità le difficoltà della vita.

Cosa significa giocarsi anche la camicia?

giocarsi anche la camicia; mangiarsi anche la camicia Fig.: faticare moltissimo per ottenere qualcosa.

Quando è stata creata la camicia?

Con il susseguirsi delle epoche, la storia della camicia ci racconta che dal XII secolo furono confezionati tipi di camicie differenti non solo per l'uomo, ma anche per la donna; dei documenti storici sottolineano come era tipico delle donne altolocate fiorentine del 1400 indossare camicie costose, confezionate con ...

Come si dice Camicia al femminile?

Per questi motivi si deve scrivere camicie, non camice.

Come si dice camicia al femminile?

Per questi motivi si deve scrivere camicie, non camice.

Come rimborsare una camicia?

Soluzione. Piega la manica della camicia a metà e spingila fino alla parte superiore del braccio, ripeti il gesto e ripiega il tutto ancora una volta ma lasciando scoperto il polsino che farà da dettaglio chic e terrà fermo tutto il marchingegno.

Cosa vuol dire ridursi in maniche di camicia?

RIMETTERCI ANCHE LA CAMICIA: in pratica lo stadio seguente a quello del detto ridursi in manica di camicia, cioè perdere tutto quello che si possiede persino la camicia. ...

Chi è l'inventore della camicia?

Camis. Venne conosciuto e importato dai Crociati dalla Persia, e ha ispirato quella che poi è diventata la struttura vera e propria della camicia, con le maniche tagliate una per una, e poi cucite al corpo dell'indumento.

Qual è la camicia antica?

  • La camicia, seppur non nel senso in cui noi ora la intendiamo, è molto antica. Una veste leggera, di lino o di bisso da portare rigorosamente sotto la tunica, era nota fino dai tempi della tarda romanità e aveva come caratteristica il fatto di essere molto lunga e soprattutto nascosta.

Come si usa la camicia nei secoli?

  • La camicia nei secoli. La camicia, seppur non nel senso in cui noi ora la intendiamo, è molto antica. Una veste leggera, di lino o di bisso da portare rigorosamente sotto la tunica, era nota fino dai tempi della tarda romanità e aveva come caratteristica il fatto di essere molto lunga e soprattutto nascosta.

Quali erano i polsi della camicia vera?

  • I polsi erano mezze maniche di lino terminanti in cascate di merletti. Fino al 1900 la camicia fu rigorosamente staccata dai polsini e dal colletto. Il collo della camicia vera e propria era corto e verticale (pistagna, noto oggi anche come colletto alla coreana), quel tanto che bastava per cucirvi sopra i bottoni che fermavano il colletto.

Cosa è la camicia Custom Fit?

  • La camicia custom fit (a volta chiamata anche tailored fit) è a metà strada tra la classic e la slim: è più aderente della classic, ma anche più formale della slim; ha le pinces sulla schiena; il giromanica è calibrato.

Post correlati: