adplus-dvertising

Qual è il contrario di bocconi?

Sommario

Qual è il contrario di bocconi?

Qual è il contrario di bocconi?

↔ supino. boccóni (meno com.

Cosa significa il termine boccone?

Quantità di cibo che si può mettere in bocca in una volta: un b. di pane, di formaggio; fare i b. ... in bocca a uno, dargli poco da mangiare, controllare ciò che mangia, per avarizia; b. amaro, cosa che reca grave dispiacere o disappunto: ho dovuto mandar giù certi b.

Cosa significa giaceva supino?

a. Di persona, che sta disteso, appoggiato sulla schiena, col viso e il petto rivolti verso l'alto: dormire, giacere, stare s.

Cosa vuol dire correva torno torno?

avv. tutt'intorno, tutt'in giro.

Cosa vuol dire camminare a carponi?

Con le mani e le ginocchia posate in terra, imitando il modo dei quadrupedi: camminare, procedere, stare c.; strisciare c.

Che cosa è la posizione supina?

Nella posizione supina il corpo è sdraiato sulla schiena o a pancia in su, che dir si voglia. Esso, perciò, si trova in posizione orizzontale, con la schiena appoggiata al terreno o ad altra superficie, e con la sua parte anteriore rivolta verso l'alto.

Qual è la posizione supina per dormire?

In che cosa consiste? Devi avere la schiena a contatto con il materasso o con il pavimento e la pancia rivolta verso l'alto. Il termine supino significa semplicemente "sdraiato sulla schiena o con la faccia verso l'alto", come quando ti corichi a letto e guardi il soffitto.

Come si scrive a torno?

attórno avv. [comp. di a2 e torno «giro»]. – In giro, in cerchio; è in genere lo stesso che intorno, ma preferito a questo in alcune frasi: andare a., andare in giro, girare, andare di qua e di là (fig., divulgarsi, spargersi: vanno a.

Cosa significa girava carponi?

[car-pó-ni] avv. Appoggiando mani e ginocchia a terra: camminare, strisciare c.

Che tipo di avverbio è carponi?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI CARPONI Carponi è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Post correlati: