Cosa vuol dire a dedurre?

Sommario

Cosa vuol dire a dedurre?

Cosa vuol dire a dedurre?

Ricavare da una verità generale una particolare (v. deduzione); per estens., concludere, argomentare, desumere: che cosa deducete da questi fatti?; dalla concordanza dei testimoni si deduce la serietà dell'accusa; ne deduco che non siete d'accordo; dalla sua risposta dedussi di non essere gradito.

Cosa devo dedurre?

Elenco delle principali spese detraibili nel 730

  1. Spese mediche;
  2. Spese per gli interessi passivi dei mutui;
  3. Spese di intermediazione immobiliare;
  4. Spese di assicurazione;
  5. Spese di istruzione (non universitarie e universitarie);
  6. Spese funebri;
  7. Spese per attività sportive praticate dai ragazzi;
  8. Spese veterinarie;

Cosa significa previa deduzione?

Contratto in forza del quale la banca (scontante), previa deduzione dell'interesse, anticipa al cliente (scontatario) l'importo di un credito verso terzi non ancora scaduto, mediante la cessione, salvo buon fine, del credito stesso (art. 1858 c.c.).

Cosa vuol dire dedurre i costi?

deducibili, costi (o oneri deducibili) Importi che il contribuente (persona fisica o giuridica) può sottrarre dal proprio reddito allo scopo di ridurre la base imponibile (➔), ai fini dell'imposizione diretta (➔ anche deduzione).

Cosa vuol dire dedurre dal reddito?

La deduzione è l'operazione che sottrae alcune spese al reddito complessivo che viene utilizzato per calcolare il reddito imponibile.

Cosa significa dedurre dal reddito?

Con la deduzione si ottiene una base imponibile ridotta rispetto al reddito complessivo e, pertanto, sull'onere dedotto non si pagherà l'Irpef. Con la detrazione si ottiene, invece, un abbattimento dell'Irpef lorda pari ad una determinata percentuale dell'onere detraibile.

Cosa vuol dire deduzione logica?

In filosofia e in matematica, il processo logico nel quale, date certe premesse e certe regole che ne garantiscono la correttezza, una conclusione consegue come logicamente necessaria: in questo senso sono forme di deduzione il sillogismo e la dimostrazione matematica; generalm.

Che vuol dire previo pagamento?

Previo e previa, etimologia e significato “previo versamento della soprattassa”; “previa domanda in carta da bollo”; “previo accordo”, “previo appuntamento”, “previo pagamento”, “previo consenso”. ... Previo significa dunque “precedente”, “che precede”, “che è fatto o detto in precedenza”.

Post correlati: