Come è il mare di Tarquinia?
Come è il mare di Tarquinia?
Il mare è cristallino, con fondali che degradano dolcemente, interessati da praterie di posidonia. Per raggiunger tale tratto costiero è necessario seguire la litoranea da Tarquinia verso Montalto di Castro, con possibilità di parcheggio nei pressi del campo di tiro militare.
Come è il mare a Montalto di Castro?
Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia grigia, caratterizzata da un litorale lungo oltre 800 metri orlato da suggestive formazioni dunali ricche di vegetazione; ancora più indietro terreni di proprietà privata. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti...
Dove vanno in vacanza i romani?
I centri vacanzieri più gettonati dagli abitanti dell'Urbe erano dislocati lungo il bellissimo golfo di Napoli. I più frequentati erano Ercolano, Stabia e Oplontis, veri e proprio paradisi terrestri che sarebbero stati peraltro spazzati via, assieme a Pompei, dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. ville dell'ozio.
Come vivere appieno il mare in Lazio?
- La soluzione migliore per vivere appieno il mare in Lazio è affittare una casa vacanze a Nettuno, un’incantevole località famosa per ospitare alcune delle più belle spiagge del Lazio.
Quali sono le spiagge più belle in Lazio?
- Mare Lazio: le spiagge più belle Gaeta è una delle più importanti località di mare in Lazio, grazie alla sua costa ricca di spiagge sabbiose. Visita la spiaggia di Serapo, conosciuta per il suo ampio arenile di sabbia fine, oppure la spiaggia di Fontania, più piccola e appartata.
Quali sono le località balneari più belle del Lazio?
- Quali sono le località balneari più belle del Lazio? Sperlonga (Latina) Gaeta (Latina) Ponza (Latina) Anzio (Roma) Nettuno (Roma) Formia (Latina)