Quanto costa il caffè cagato?

Sommario

Quanto costa il caffè cagato?

Quanto costa il caffè cagato?

Ma quanto può costare il caffè defecato? Un chilo di Kopi Luwak arriva a costare 1.000 dollari, mentre i produttori locali incassano la piccola cifra di 15 dollari (dieci volte il prezzo del caffè classico). Chi ne ordina una tazzina, deve aspettarsi di spendere fino a 70 dollari.

Quanto costa una tazza di caffè Kopi Luwak?

Il kopi Luwak è una varietà di caffè che fino a qualche anno fa veniva venduta a peso d'oro, possiamo quindi considerarlo il caffè più costoso al mondo. Il suo prezzo può variare dai 5 euro al kg e quindi una tazzina di questo caffè può costare addirittura più di 10 euro.

Chi caga caffè?

È anche conosciuto come caffè cagato o caffè defecato, proprio perché viene prodotto utilizzando le feci del luwak, cioè lo zibetto. Lo zibetto è un simpatico carnivoro dell'Indonesia, molto simile al gatto, che si nutre prevalentemente di bacche di caffè, insetti, rettili e piccoli mammiferi.

Come viene fatto il caffè più costoso al mondo?

Il caffè degli elefanti Il Black Ivory è quindi il più caro al mondo. E come nel caso del Kopi Luwak, la sua particolare formula è dovuta alla fermentazione che avviene durante il processo digestivo di un animale. Questa volta il “produttore” è l'elefante tailandese del villaggio rurale di Ban Taklang, nel Surin.

Post correlati: