Che vuol dire Nitriscono?
Che vuol dire Nitriscono?
– Del cavallo, emettere il nitrito: E d'un tratto al re da canto Un corsier nero nitrì (Carducci). v. ... - [del cavallo, emettere il verso tipico] ≈ (lett.) annitrire.
Qual è l'animale che nitrisce?
Ad esempio la Mucca “MUGGISCE”, il Topo “SQUITTISCE”, il Maiale ed il Cinghiale “GRUGNISCONO” o “STROGOLANO”, il Cavallo “NITRISCE” o “SBUFFA”, la Rana “GRACIDA”, la Capra e la Pecora “BELANO”.
Chi nitrire?
Il nitrire è l'emettere versi del cavallo; pertanto diremo che il cavallo nitrisce. Se vuoi ascoltare il nitrire di un cavallo è sufficiente che attivi il seguente file: Ricordiamo infine che il cavallo è un mammifero appartenente all'ordine dei Perissodattili, sottordine degli Ippomorfi.
Cosa vuol dire i cavalli Nitriscono?
E' un suono che il cavallo emette quando il suo compagno è vicino e riconoscibile e può essere avvertito anche da 30 metri di distanza. ... Ovviamente il cavallo nitrisce anche in scuderia: avrete certamente osservato che questo suono è quasi sempre “un segnalatore di assenza”, come indicato da M.L.
Cosa vuol dire cinguettare?
b. fig. Riferito a persona, bisbigliare, chiacchierare a bassa voce, spec. di cose frivole e futili; anche parlottare con voce acuta, riferito soprattutto a bambini: si udivano i piccoli cinguettare nel giardino.
Come si chiama il verso di un elefante?
barrito Il verso dell'elefante: il barrito.
Come si scrive nitrisce?
La forma corretta è nitrisce.