Che cosa significa dismetabolismo?
Che cosa significa dismetabolismo?
dismetabolismo Alterazione del metabolismo. Tipiche malattie dismetaboliche sono rappresentate da diabete, gotta, oligofrenia fenilpiruvica. gotta Disordine del metabolismo dell'acido urico caratterizzato da aumento di questo composto nel sangue.
Chi cura il metabolismo?
Gli endocrinologi di Auxologico si occupano a 360° di prevenzione, diagnosi e trattamento di disfunzioni ormonali e malattie del metabolismo, disordini della fertilità, della nutrizione e della crescita, malattie della tiroide.
Come si svolge la visita Osteometabolica?
Nell'ambulatorio per le malattie osteometaboliche il paziente viene sottoposto ad un'attenta anamnesi per individuare eventuali fattori di rischio e sintomi, ad una accurata visita medica anche con misurazione del peso corporeo ed altezza, ad una valutazione degli esami eseguiti e dell'eventuale terapia in corso.
Quanto costa endocrinologo privato?
Visita specialistica endocrinologica a Roma: prezzo ticket 35 euro.
Chi è il miglior endocrinologo in Italia?
Endocrinologi di Top Doctors Italia
- Dott.ssa Porcelli, Marilena. Psicologia.
- Stipo, Antonino. Cardiologia.
- Balducci, Giovanni. Chirurgia generale.
- Milan, Gian Luca. Urologia.
- Dott.ssa Alfieri, Rita. Chirurgia generale.
Che cosa è la sindrome metabolica?
La sindrome metabolica (detta anche, sindrome da insulino resistenza) è una combinazione pericolosa di alcuni fattori di rischio cardiovascolare che, correlati tra loro e in presenza di valori del sangue anche solo leggermente fuori dalla norma, possono dare origine ad una situazione che pone ad alto rischio di infarto ...
Come ci si deve vestire per fare la MOC?
La MOC lombare/femorale consiste nello studio della densità ossea (contenuto di osso) dei relativi distretti. Per effettuare lo studio la paziente, che deve rimanere unicamente con gli indumenti intimi (slip e maglietta) viene posizionata supina sul lettino della MOC.
Come si fa la MOC?
La MOC non necessita di alcuna preparazione specifica e dura pochissimo, circa tre minuti: il paziente viene fatto sdraiare su un lettino dove lo strumento di emissione dei raggi X, situato sotto il materassino, è accoppiato a un braccio mobile che contiene il rilevatore dei raggi e che scorre lungo il corpo.