Che significa automezzo?

Sommario

Che significa automezzo?

Che significa automezzo?

/auto'mɛdz:o/ s. m. [comp. di auto- e mezzo]. - (trasp.) [qualsiasi veicolo a motore con almeno quattro ruote per il trasporto su strada] ≈ autoveicolo, veicolo.

Cosa fa l'auto?

L'automobile è il mezzo di trasporto più usato per spostarsi in gran parte del mondo. ... Un'automobile è un mezzo di trasporto dotato di più di due ruote e di un motore che le consente di mettersi in movimento senza fonti di energia esterne. Il numero di persone che può trasportare varia a seconda delle dimensioni.

Cosa sono gli automezzi in economia?

GLI AUTOVEICOLI NEI PRINCIPI CONTABILI Secondo l'Oic16 costituiscono automezzi da indicarsi alla voce “altri beni”, a titolo di esempio, le autovetture, gli autocarri, gli altri automezzi, i motoveicoli e simili e i mezzi di trasporto interno.

Quali veicoli rientrano nella categoria l1?

ciclomotori e motocicli (categoria L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e). veicoli commerciali e speciali (categoria N1 e M1 speciali)

Quando conviene rottamare l'auto?

Conviene vendere o rottamare Se l'automobile avesse più di 10 anni sarebbe meglio rottamarla, perché dalla vendita ne ricaveresti poco. Il discorso è diverso per una vettura nuova, immatricolata da qualche anno (o da 5/6): in questo caso meglio venderla!

Quanto dura la vita di una macchina?

Un'auto può mantenere la sua efficienza per circa 10 anni. Come già menzionato, tenere un'auto oltre i 13 anni, può diventare oneroso per l'aumento dei costi di manutenzione.

Quali veicoli sono autovetture?

Gli autoveicoli sono tutti veicoli a motore con non meno di quattro ruote, esclusi i quadricicli. Sono autoveicoli autovetture, autobus, autocarri, trattori stradali, autotreni, autoarticolati, autosnodati, autocaravan.

Che cosa rappresenta il Fondo ammortamento?

Il fondo di ammortamento è una voce contabile che misura il valore cumulato delle quote di ammortamento per i vari cespiti presenti in azienda.

Post correlati: