Qual è il significato di flusso?
Sommario
- Qual è il significato di flusso?
- Cosa significa l afflusso?
- Cosa significa perturbazione in geografia?
- Cos'è il flusso di massa?
- Cosa si intende per flusso in economia?
- Cosa significa afflusso di turisti?
- Quali sono le perturbazioni?
- Come si formano le perturbazioni?
- Qual è la densità di flusso?
- Qual è il flusso elettrico?
- Qual è il flusso attraverso una superficie?
![Qual è il significato di flusso?](https://i.ytimg.com/vi/B9addfl8oIs/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC2GNVXhJfD1b6qLIF7uvlPtkInVQ)
Qual è il significato di flusso?
flusso In senso proprio, scorrimento di un liquido o altro fluido su una superficie o attraverso un determinato condotto e, con valore concreto, la quantità stessa di liquido ecc., che fluisce. In senso figurato, movimento continuo di persone o cose (anche astratte) che susciti l'immagine dello scorrere.
Cosa significa l afflusso?
del lat. affluĕre "affluire"]. - 1. [l'affluire di liquidi verso una parte determinata] ≈ affluenza.
Cosa significa perturbazione in geografia?
In fisica, variazione più o meno sensibile e di durata più o meno breve delle condizioni di un fenomeno, che si scosta dal suo andamento regolare (detto appunto «non perturbato»), e anche, talvolta, la causa di tale scostamento: p. ... se accompagnata da rilevanti fenomeni (annuvolamenti, piogge, temporali, ecc.); p.
Cos'è il flusso di massa?
Flusso di massa (portata in massa) attraverso una superficie: massa di fluido che attraversa la superficie nell'unità di tempo. In condizioni stazionarie, tanto fludio (massa) entra in un dato volume, tanto ne esce.
Cosa si intende per flusso in economia?
flusso Formazione, trasformazione, scambio o trasferimento di beni o attività finanziarie in un determinato periodo di tempo; in genere contrapposto a stock (➔) o fondo, che invece rappresenta il livello della variabile considerata, misurato in uno specifico momento di tempo. Il f.
Cosa significa afflusso di turisti?
definizione di afflusso nel dizionario italiano Afflusso è anche l'affluire in quantità: l'enorme a. dei visitatori; l'a. di capitali nelle casse dell'azienda.
Quali sono le perturbazioni?
Una perturbazione è un disturbo della circolazione atmosferica generale. Per capirne l'origine bisogna analizzare la troposfera e le masse d'aria. La troposfera è la fascia aeriforme dell'atmosfera che entra a diretto contatto con la superfice terrestre e le masse d'aria sono le parti che la compongono.
Come si formano le perturbazioni?
La rotazione della terra fa si che nell'emisfero nord le masse d'aria si spostino da ovest verso est, quindi le perturbazioni o cicloni, provengono, nel caso dell'Europa, dall'oceano Atlantico e si dirigano verso l'oriente.
Qual è la densità di flusso?
- In fisica, la densità di flusso, o densità di corrente, è una grandezza vettoriale, o tensoriale, rappresentante la quantità di una certa grandezza che attraversa nell'unità di tempo una data superficie ed è usata per descrivere i fenomeni di trasporto che coinvolgono la suddetta quantità.
Qual è il flusso elettrico?
- Il flusso è la quantità di materia ... L’ unità di misura del potenziale è [J/C] e si chiama Volt (V) pertanto il campo elettrico E sarà definito come [V/m].
Qual è il flusso attraverso una superficie?
- Il flusso è la quantità di materia che passa attraverso una superficie nell’unità di tempo. Se si parla di campo elettrico uniforme basterà dire linee di campo per unità di superficie Il flusso aumenta se il campo elettrico aumenta Il flusso attraverso una superficie perpendicolare al campo è massimo Il flusso attraverso una superficie ...