Come scegliere l'auto per il matrimonio?

Sommario

Come scegliere l'auto per il matrimonio?

Come scegliere l'auto per il matrimonio?

L'auto da matrimonio storica: un classico senza tempo Le auto storiche sono davvero amate dagli sposi proprio per il tocco retrò ed elegante che sanno dare. ... Fra i modelli di auto storiche molto amati dagli sposi troviamo la Citroen Dyane, il Maggiolone Cabriolet oppure la Lancia Aprilia fuoriserie o la Jaguar XJ.

Chi accompagna in macchina lo sposo?

Il galateo dell'auto degli sposi inizia dall'accompagnare lo sposo in chiesa e continua andando a prendere la dolce sposina. L'autista infatti andrà a prelevare con l'auto degli sposi il futuro sposo conducendolo in chiesa accompagnato dalla mamma.

Quanto costa noleggiare un auto per il matrimonio?

In linea generale, i prezzi per il noleggio di un'auto per il matrimonio variano dai 2 euro e, in alcuni casi, possono anche superare quest'ultima cifra. Molto dipende dal modello di auto scelto, ma anche da altri fattori, come: la distanza da percorrere (e, quindi, il chilometraggio)

Come si addobba la macchina degli sposi?

COME ADDOBBARE L'AUTO DEGLI SPOSI E RISPARMIARE? USA IL TULLE. Il tulle costa pochissimo e permette decorazioni di grande impatto scenografico: è difatti l'alternativa economica per addobbare l'auto degli sposi più gettonata. Anche ottimo sostituto dei fiori.

Chi deve accompagnare lo sposo all'altare?

Secondo il galateo lo sposo fa il suo ingresso insieme alla madre (o chi per lei) porgendole il braccio sinistro. Il suo arrivo deve necessariamente precedere quello della sposa e quello dell'arrivo dei vari ospiti in modo da accoglierli e svolgere i primi convenevoli.

Chi apre la porta alla sposa?

La sposa deve essere accompagnata dall'auto il più vicino possibile all'ingresso della location della cerimonia. L'autista aprirà lo sportello al padre della sposa che, a sua volta, aprirà lo sportello alla sposa e la aiuterà a scendere dall'auto porgendole il braccio destro.

Quanto costa affittare una Ferrari per il matrimonio?

Per automobili di lusso e prestigio come una Ferrari si può spendere fino a 1.800 euro, mentre il noleggio di una berlina classica come una Jaguar S o una Mercedes Classe E costa intorno ai 400 euro. Se però trattasi di una vettura d'epoca, il prezzo si raddoppia.

Post correlati: