Dove si trova l'aeroporto di Palermo?

Sommario

Dove si trova l'aeroporto di Palermo?

Dove si trova l'aeroporto di Palermo?

Europa Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino/Continente

Quanti terminal ci sono a Palermo?

L'Aeroporto di Palermo è composto da un unico terminal, un edificio di tre piani. Al piano terra si trova la zona arrivi, il primo piano ospita la biglietteria e l'area check-in ed al secondo piano si trovano i controlli di sicurezza e i gate per l'imbarco.

Quanto si può sostare all'aeroporto di Palermo?

Il sistema parcheggi si completa con gli ottanta posti gratuiti nelle Zona a traffico controllato (ZTC, cosiddetta Kiss&Fly, aree arrivi e partenze), dove è possibile sostare fino a un massimo di 15 minuti.

Come lasciare auto in aeroporto?

Chiedete ad un familiare o a un amico di accompagnarvi in aeroporto, in questo modo vi lascerà direttamente di fronte all'ingresso e non dovrete pagare il parcheggio. Usare i mezzi pubblici. Generalmente nelle principali stazioni sono disponibili navette che offrono corse frequenti e regolari verso gli aeroporti.

Quanti sono gli aeroporti a Palermo?

Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino – Punta Raisi Dista solamente 35 Km da Palermo ed è il terzo aeroporto del Sud Italia, dopo quello di Napoli e Catania. L'aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo, grazie ai voli giornalieri è collegato alle grandi città d'Italia e a quelle Europee.

Quali sono i voli giornalieri di Palermo?

  • Voli giornalieri di compagnie low cost e di bandiera collegano l’aeroporto di Palermo con tutte le principali città italiane e importanti città europee come Londra, Parigi e Bruxelles. Vi sono poi voli, seppur meno frequenti, non solo per altre città italiane ed europee ma anche destinazioni extra-europee come New York e Tunisi e alcuni voli ...

Quali Compagnie aeree operano a Palermo?

  • Tra le numerose compagnie aeree che operano a Palermo si possono citare Alitalia, Meridiana, Iberia, RyanAir, Vueling, EasyJet, Volotea, Transavia, Lufthansa e British Airways.

Chi è l’ aeroporto di Palermo-Punta Raisi?

  • L’ aeroporto di Palermo-Punta Raisi (codice IATA: PMO) è il secondo aeroporto della Sicilia e il terzo del Meridione, con un traffico passeggeri inferiore solo a quello di Catania e Napoli. È uno scalo molto importante, che rientra tra i primi dieci aeroporti d’Italia e conta più di 5 milioni di passeggeri all’anno.

Quanto costa il parcheggio low cost all'aeroporto di Palermo?

  • Il costo del parcheggio low cost più economico all'Aeroporto di Palermo parte da 4,5 euro al giorno.

Post correlati: