Come va girato il risotto?
Come va girato il risotto?
Il risotto va mescolato pochissimo: toccando spesso i chicchi infatti si disperde l'amido, e la consistenza finale sarà molto più collosa. Usando le casseruole di rame noterete una minore necessità di mescolare; con l'acciaio invece è facile che si attacchi al fondo.
Che riso Usa Cracco?
Il Riso Carnaroli superfino autentico prodotto dalla Riserva San Massimo, per le sue eccezionali doti gastronomiche è usato nelle cucine dei migliori chef, da Carlo Cracco ad Andrea Aprea.
Quando mettere il burro nel riso?
Il burro è imprescindibile in fase di mantecatura quando, aggiunto ben freddo al risotto appena levato dal fuoco (insieme al parmigiano), legandosi all'amido crea la famosa cremina per cui il piatto è famoso in tutto il mondo.
Quanto costa andare a cena da Cracco?
In totale, per una cena completa da Cracco ci vogliono circa dai 1 euro. Gli antipasti si aggirano intorno ai 20 euro o 25 euro l'uno, e stesso prezzo, più o meno per i primi piatti con un leggero calo di prezzo per quanto riguarda i risotti che si aggirano intorno ai 15 euro l'uno.
Quanti pistilli di zafferano servono per fare un grammo?
Si tratta di una fase molto delicata perché ogni fiore ha solo 3 stimmi e per ottenere appena 1 grammo di zafferano ci vogliono ben 200 fiori, pertanto vanno maneggiati con estrema cura. In foto: “Riso, oro e zafferano”, celebre piatto firma del Maestro Gualtiero Marchesi.