Come sinonimo Corriere?

Sommario

Come sinonimo Corriere?

Come sinonimo Corriere?

come

  1. nel modo di, al modo di, alla maniera di.
  2. nella qualità di, in qualità di, nelle funzioni di.
  3. in quanto, quanto a.

Quali sono i sinonimi di dire?

[rendere noto il proprio pensiero con parole o con uno scritto, anche seguito da una prop. oggettiva esplicita o implicita: dico ciò che penso; dice che non ci crede; dice di conoscermi] ≈ affermare, comunicare, dichiarare, esprimere, manifestare. ↑ palesare.

Quali sono i sinonimi e contrari?

In semantica un sinonimo indica una parola che ha lo stesso significato di un'altra e si contrappone alla funzione del contrario.

A cosa servono i sinonimi?

Di solito usiamo i sinonimi per evitare di ripetere la stessa parola in uno spazio ravvicinato, soprattutto quando scriviamo. In questo senso, un sinonimo è una parola che possiamo usare al posto di un'altra senza modificare il significato della frase o del discorso.

Come si scrive Corriere o Corriere?

corriere /ko'r:jɛre/ (ant. o poet. corriero) s. m. [der. di correre].

Che sostiene sinonimo?

Altri sinonimi:portare, promuovere, appoggiare, pretendere, contribuire, proteggere, asseverare, affiancare, reggere, perorare, consolare, caldeggiare, tifare, rinforzare, fiancheggiare, puntellare, puntellare, appuntellare, rincalzare, folcire.

Qual è il sinonimo di sentire?

A v tr percepire, afferrare, avvertire, intendere, cogliere, annusare, ascoltare, udire, fiutare, gustare, odorare | subodorare, intuire, presagire, prevedere, presentire, aver sentore, rendersi conto, sospettare | provare, nutrire, avere | capire, sapere, riconoscere, comprendere B v rifl essere disposto | ...

Quale sono le parole sinonimi?

I sinonimi (dal gr. synonymía «uguaglianza di nome») sono le parole (tecnicamente, i lessemi; ➔ lemma, tipi di) che hanno ugual significato fondamentale (Marello 1995), come casa e abitazione, morto e deceduto, scappare e fuggire.

Post correlati: