Come si dice testata o testiera del letto?

Sommario

Come si dice testata o testiera del letto?

Come si dice testata o testiera del letto?

La spalliera del letto che corrisponde alla posizione della testa del dormiente. b. non com. La parte alta di alcuni tipi di poltrone o sedili fatta in modo da offrire appoggio alla testa.

Come si chiama il coso del letto?

La parte del letto destinata alla testa si chiama testiera (talvolta detta impropriamente testata) e può essere rigida (di legno, metallo o altri materiali) oppure morbida (pelle o tessuto) per consentire di appoggiare la schiena quando si sta seduti a letto a leggere o guardare la tv.

Che cosa è la pediera?

di piede, sul modello di testiera]. – La spalliera del letto che corrisponde alla posizione dei piedi del dormiente.

Come si dà una testata?

Testata. Afferra l'assalitore per la maglietta. Utilizza entrambe le mani per afferrarlo al centro del petto, appena sotto il colletto o la scollatura della maglia. Il modo più efficace per dare una testata a qualcuno è di spingere l'assalitore all'indietro e poi avvicinarlo di nuovo per colpirlo.

Come si chiama la parte di sotto del letto?

La pediera è un intralcio anche per i letti contenitori o a ribalta, poiché rendono complessa l'apertura e l'inclinazione.

Come si chiama la parte sotto il materasso?

- Testiera: Può essere in legno o in metallo, rivestita in pelle, in velluto oppure in microfibra, verticale oppure bombata.

Cosa significa copriletto con pediera?

La pediera è un elemento fondamentale del letto, sia esso singolo o matrimoniale: si tratta, in pratica, della sponda verticale situata in corrispondenza dei piedi.

Post correlati: