Come catturare le zanzare in casa?
Come catturare le zanzare in casa?
Versate nella base della bottiglia un bicchiere d'acqua con 50 grammi di zucchero. Aggiungete il lievito. Prendete la metà superiore della bottiglia. Rimuovete il tappo e capovolgetela inserendola nella base in plastica.
Quale è il colore che allontana gli insetti?
In questo senso, i colori scuri le attirano perché intrappolano l'anidride carbonica del corpo, mentre i colori chiari, pastello, allontanano sia api che zanzare.
Come eliminare le zanzare dal giardino?
- Per eliminare le zanzare dal giardino potete aggiungere dei fili di rame o placchette di rame nei sottovasi: il rame emette ioni rameici che funzionano da repellenti naturali contro le zanzare. Fate attenzione che il rame emette ioni rameici solo se questo metallo è ben pulito.
Quali sono i rimedi contro le zanzare?
- L’odore di alcuni particolari oli essenziali è molto fastidioso per le zanzare. I più efficaci contro questi insetti sono: l’olio essenziale di lavanda, di limone e di geranio.
Quali sono le piante anti-zanzara?
- Piante sul terrazzo. Forse non sapete che esistono alcune piante anti-zanzara per natura e che potete semplicemente mettere sul davanzale della finestra o sul terrazzo per tenere lontane le zanzare. Provate, per esempio, con la menta, il basilico e la lavanda : coltivarle è facilissimo!
Come piantate l’aglio sulle zanzare?
- Tra l’altro, anche l’aglio è un ottimo repellente contro le zanzare: piantatelo sul terrazzo o in giardino e sarete salvi dalle punture.