Che perdura sinonimo?
Che perdura sinonimo?
- 1. [assol., di condizioni o situazioni, durare nel tempo] ≈ continuare, durare, insistere, permanere, persistere, protrarsi. ↔ cessare, finire, terminare.
Cosa significa tu hai perduto?
Smarrito, stupito: sentirsi, essere p.
Chi si ferma è perduto Chi l'ha detto?
Perduto o Perso? Secondo le nostre ricerche, la forma “perduto” era la preferita in passato ma, a partire dalla metà del secolo scorso, è diventata più comune la forma “perso“: infatti oggi è la più usata. Ma in ogni caso, entrambe le forme sono corrette e in uso!
Qual è il contrario di perso?
↔ recuperato, ritrovato. 2. [di tempo, occasione e sim., che non è impiegato con profitto] ≈ buttato, perduto, sciupato, sprecato.
Che dura poco sinonimo?
b. [che passa presto, che dura poco: la vita è b.] ≈ caduco, effimero, fugace, fuggevole, momentaneo, passeggero, rapido, temporaneo, transitorio. ↔ duraturo, durevole, lungo.
Quando una cosa dura nel tempo?
(aus. essere e avere) 1. [estendersi nel tempo: la guerra è durata sei anni] ≈ continuare, perdurare, persistere, prolungarsi, protrarsi. ↔ cessare, finire.
Che dura nel tempo aggettivo?
(estens.) [di situazione, circostanza e sim., che dura soltanto per un breve lasso di tempo: una primavera e.] ≈ momentaneo, passeggero, temporaneo, transitorio. ↔ duraturo, durevole, permanente, persistente.