Come accedere alla spiaggia della Gaiola?
Come accedere alla spiaggia della Gaiola?
Per accedere all'area, interamente fatta di rocce, bisogna percorrere dalla Discesa Gaiola una lunga rampa di scale. Sembra di stare in un paradiso terrestre, tranne però che nei weekend quando è molto affollata. L'ingresso è gratuito, ma ricordate di portare con voi un documento di riconoscimento per accedervi.
Come fare il bagno alla Gaiola?
Per accedere alla Gaiola però sarà necessaria la prenotazione che si potrà effettuare sul sito areamarinaprotettagaiola. Oltre a tale obbligo, i bagnanti dovranno rispettare alcune semplici regole. Innanzitutto vi sarà il test della misurazione corporea. Dai 37,5 gradi in su non sarà consentito l'accesso.
Dove parcheggiare spiaggia Gaiola?
La spiaggia libera si raggiunge dal Parco Virgiliano (Posillipo) muovendosi verso Coroglio, dove è possibile parcheggiare prima dell'ingresso alla Discesa Gaiola.
Come prenotare spiaggia libera Napoli?
Il portale per la prenotazione è disponibile sul sito del Comune. L'ingresso alla spiaggia libera delle Monache è gratuita ed è necessaria la prenotazione per accedere all'area di balneazione pubblica. È consentito l'ingresso giornaliero in una unica fascia oraria, dalle 8.30 alle 18, nel numero massimo di 350 persone.
Come prenotare la spiaggia delle monache?
Dal giorno 30 giugno, cliccando sul link https://spiaggiamonache.comune.napoli.it si potrà prenotare la propria giornata al mare.
Dove fare il bagno di notte a Napoli?
Le 11 spiagge più tranquille di Napoli e provincia
- 1Parco della Gaiola (Napoli)
- 2Baia delle Rocce Verdi (Napoli)
- 3Scoglione di Marechiaro (Napoli)
- 4Riva Fiorita (Napoli)
- 5Spiaggia del Castello di Baia (Bacoli)
- 6Acquamorta (Monte di Procida)
- 7Punta Pennata e la spiaggia dello Schiacchetiello (Bacoli)