Cosa vuol dire mia moglie?

Sommario

Cosa vuol dire mia moglie?

Cosa vuol dire mia moglie?

– Coniuge di sesso femminile, donna congiunta in matrimonio; la parola non si usa per indicare lo stato civile (nel qual caso si dice maritata o coniugata), ma quando c'è un riferimento diretto o indiretto al marito: mia m., tua m. (tosc. con l'art. la mia m.; ant. o merid.

A cosa serve una moglie?

dovere all'assistenza morale e materiale, dovere alla collaborazione nell'interesse della famiglia, obbligo di coabitazione, obbligo di contribuire ai bisogni della famiglia in proporzione alle proprie capacità economiche e di lavoro (professionale o casalingo).

Cosa significa marito e moglie?

– Ciascuna delle due persone unite in matrimonio, considerata rispetto all'altra e in modo indeterminato, senza cioè precisare se si tratti del marito o della moglie (è raro infatti il femm. ... - [ciascuna delle due persone unite in matrimonio] ≈ consorte, sposo. ⇓ marito, moglie.

Come si chiama mia moglie?

cognata in Vocabolario - Treccani.

Qual è il contrario di moglie?

↔ ‖ *marito, (non com.) *sposo.

Che diritti ha una moglie?

Fedeltà, assistenza, coabitazione. Ma anche diritto a non essere maltrattata, a lavorare, a vedere chi vuole, a decidere per i figli insieme al marito.

Come essere una buona madre e moglie?

Comunicate sempre con il vostro partner e dividetevi le responsabilità che avete nei confronti dei vostri figli.

  1. Regalatevi del tempo per voi stesse. Se vi sentite bene con voi stesse ed equilibrate, trasmetterete ciò in tutte le relazioni che avrete. ...
  2. Lasciate uno spazio da dividere con la vostra famiglia.

Post correlati: