Cosa non si può portare in Israele?
Cosa non si può portare in Israele?
- merci ritenute indecenti e offensive e materiale che può incitare alla violenza;
- soldi falsi e documenti falsificati;
- tagliandi o materiale promozionale per lotterie o giochi d'azzardo per trasportare i quali non si dispone di un permesso;
- certificati o fatture risultanti false o contraffatte;
Quando apre Israele al turismo?
19 settembre A partire dal 19 settembre, infatti, il ministero competente consentirà l'arrivo di gruppi turistici organizzati provenienti dai Paesi appartenenti alle fasce “verde, gialla e arancione”. Anche l'Italia, dunque.
Quali documenti servono per andare in Israele?
I cittadini italiani necessitano di un passaporto valido per viaggiare a Tel Aviv. Inoltre, per entrare in territorio israeliano è necessario che il passaporto abbia una validità minima di sei mesi dalla data di partenza prevista.
Come muoversi in Israele?
Come spostarsi in Israele Israele è un paese piccolo ed è facile spostarsi usando i mezzi di trasporto pubblici. Tra Tel Aviv e Gerusalemme partono bus frequenti e coprono la tratta in un'ora circa. Il biglietto si acquista sia a bordo che in biglietteria. Fermo restando, ovviamente, il limite di Shabbat.
Come arrivare a Israele?
Diverse compagnie servono la tratta, consigliabile di affidarsi ai voli di linea israeliani della El Al o all'Alitalia; entrambe offrono soluzioni che garantiscono voli plurisettimanali diretti da Roma e da Milano con arrivo all'aeroporto internazionale Ben Gurion di Lod, 25 km a est di Tel Aviv.
Quando andare in Israele e Giordania?
In definitiva, il periodo ideale per andare in Giordania sono i mesi di aprile-giugno e settembre-novembre. In questi periodi le temperature sono piacevoli e sopportabili e vi permettono di visitare ogni regione del paese.
Quanto costa una vacanza in Israele?
Budget medio 101 € per 2 persone. 49 € a persona.
Come muoversi a Gerusalemme?
All'interno di Gerusalemme, è possibile viaggiare in autobus, tram o in taxi. La Stazione centrale degli autobus di Gerusalemme, o Tahana HaMerkazit in ebraico, si trova a nord della città e fa da capolinea alla maggior parte delle linee di Egged Bus.