Cosa vuol dire il termine riverbero?
Cosa vuol dire il termine riverbero?
– L'azione, il fatto e il fenomeno di riverberare o di riverberarsi; più spesso, l'effetto, cioè la luce, o il calore, o il suono, riverberati: la stanza era illuminata dal r. ... delle luci della casa di fronte; il r.
Qual è il contrario di riverbero?
CONTR ininfluenza, inefficacia.
Cosa significa rifiuto tassativo?
– Che definisce un obbligo e pertanto non ammette variazioni, eccezioni, ampliamenti: l'elenco che segue è t. e non esemplificativo. Nell'uso com., perentorio, non discutibile, inderogabile: un ordine, un obbligo t.; stabilire un termine t. per la consegna della merce, o per la fine dei lavori.
Che cos'è il barbaglio?
di barbagliare]. – Abbagliamento della vista prodotto da una luce intensa; splendore abbagliante.
Chi è il Guercio?
– Che guarda storto per difetto fisico, cioè per strabismo, detto sia della persona (in questo caso è spesso sostantivato, e anche usato come soprannome, al masch. o al femm.), sia degli occhi o dello sguardo: è guercio, o guercia, da un occhio; ha gli occhi g.; aveva la guardatura tipica dei g.; una femmina balba, Ne ...
A cosa serve il controllo Dry Wet di un riverbero?
Il Wet/Dry regola la quantità di effetto applicato allo strumento. Bisogna usare questo parametro con parsimonia, non bisogna gonfiare svilire o far sentire troppo lontano il suono dry.