Come fare veranda condominio?

Sommario

Come fare veranda condominio?

Come fare veranda condominio?

La realizzazione di una veranda in condominio, attenendo a una parte dell'edificio di proprietà esclusiva (il balcone) non richiede la preventiva autorizzazione dell'assemblea di condominio e il proprietario può serenamente avviare i lavori senza comunicarlo agli altri condomini, ma solo all'amministratore.

Come fare una veranda senza permessi?

Quindi, se VUOI REALIZZARE UNA VERANDA SENZA PERMESSI l'unica soluzione è realizzare una PERGOTENDA, cioè una struttura costituita da due pali poggiati sul pavimento di un terrazzo a livello e da quattro traverse con binario di scorrimento a telo in pvc, ancorata al sovrastante balcone e munita di copertura rigida a ...

Quanto costa fare una veranda sul balcone?

Una veranda per balcone in pvc e vetro ha un costo medio di 90 euro/mq per le porzioni verticali e di circa 100 euro/mq per le coperture. Prezzi simili per la versione con telaio in alluminio, adatta anche a balconi di grandi dimensioni. Le verande in legno, invece, hanno un costo base di 250 euro al mq.

Cosa posso mettere sul balcone?

Su un balcone di casa, a meno di divieti specifici imposti dai singoli regolamenti condominiali, si possono mettere piante, fiori, armadi, piccoli arredamenti da esterni, e tenere animali domestici e relative cucce.

Qual è il significato di veranda?

Nell'architettura europea, balcone aggettante dalle murature perimetrali di un edificio e chiuso con vetrate; usato fin dal sec.

Cosa si intende per Terrazza di collegamento?

Si intende la realizzazione di chiusure verticali di spazi, ricadenti su aree private, delimitati da verande esistenti o di spazi delimitati sia superiormente che inferiormente dalle solette dei balconi.

Post correlati: