Cosa vuol dire prezzo forfait?
Sommario
- Cosa vuol dire prezzo forfait?
- Cosa significa forfait nel calcio?
- Cosa vuol dire fare un forfait?
- Cosa significa contratto a forfait?
- Cosa vuol dire lavorare a forfait?
- Che ha dato forfait?
- Come si scrive correttamente forfettario?
- Cosa si intende per straordinario forfettizzato?
- Cosa si intende per forfettario?
- Cosa significa in modo forfettario?
Cosa vuol dire prezzo forfait?
forfait Prezzo globale, convenuto in misura/">misura fissa e in blocco per un servizio o una prestazione, o anche come corrispettivo di un bene, di una merce.
Cosa significa forfait nel calcio?
Ritiro di una squadra o di un atleta prima di una competizione; per estens., rinuncia a qlco.
Cosa vuol dire fare un forfait?
nell'ippica) il pagamento di una penalità, detta anch'essa forfait. Per estens., anche fuori dello sport, dichiarare, dare f., rinunciare alle proprie possibilità di vittoria o di riuscita, in senso proprio e figurato.
Cosa significa contratto a forfait?
Ecco, dunque, l'utilità per la casa di un contratto a forfait, cioè a prezzo chiuso, sulla base del quale i lavori che dovranno essere portati a termine vengono elencati e descritti senza tenere conto della quantità e del numero delle singole lavorazioni illustrate al momento del pre-accordo.
Cosa vuol dire lavorare a forfait?
Molto spesso, all'interno della busta paga, compare una voce retributiva che si chiama straordinario forfetizzato o straordinario a forfait. Si tratta di una somma che viene corrisposta mensilmente al lavoratore e che lo compensa per le ore di lavoro straordinario prestato nell'arco del mese lavorativo.
Che ha dato forfait?
Dare forfait è un'espressione comunemente utilizzata sia nel linguaggio scritto che in quello parlato con il significato di rinunciare, abbandonare, desistere, mollare, darsi per vinti.
Come si scrive correttamente forfettario?
Si può scrivere in entrambi i modi: forfettario e forfetario. Se dovessimo scegliere in base alla sua diffusione e al suo utilizzo, con uno scarto di 500.000 risultati, opteremmo per forfettario, con due -t.
Cosa si intende per straordinario forfettizzato?
Ormai entrato negli usi di molte aziende, lo straordinario forfettizzato rappresenta una cifra a forfait riconosciuta dalle aziende al lavoratore a titolo omnicomprensivo delle ore di straordinario che si presume possano essere svolte oltre l'orario normale.
Cosa si intende per forfettario?
– A forfait, cioè in misura fissa, precedentemente convenuta, e in blocco: contratto, prezzo, compenso f.; una prestazione, una collaborazione f., compensata a forfait. Avv. forfet(t)ariaménte, a forfait: una collaborazione compensata forfetariamente; assolvere forfetariamente un'imposta.
Cosa significa in modo forfettario?
– A forfait, cioè in misura fissa, precedentemente convenuta, e in blocco: contratto, prezzo, compenso f.; una prestazione, una collaborazione f., compensata a forfait.