Qual è il contrario di aggiunta?

Sommario

Qual è il contrario di aggiunta?

Qual è il contrario di aggiunta?

addizione, aggiuntatura, complemento, extra, giunta, supplemento, [di documenti, manoscritti e sim.] addenda, [di scritto] appendice. ↔ defalco, detrazione, diminuzione, sottrazione.

Che cos'è un'aggiunta?

– Ciò che si aggiunge, ciò che si mette o si fa o si dice in più: fare, mettere, introdurre alcune a.; nuova edizione con molte a.; raccontami i fatti come stanno, senza nessuna a.; letter., per a., per di più (cfr. il più com. per giunta); come locuz. prep., in aggiunta, oltre a, facendo seguito a: in a.

Qual è il contrario di addizione in matematica?

(matem.) [una delle quattro operazioni aritmetiche elementari] ≈ somma. ↔ sottrazione.

Cosa in più sinonimo?

molto, in maggior quantità, in maggior misura: quello chep. conta è che si rimetta presto in salute] ≈ maggiormente. ↔ meno, (non com.) minormente.

Quali sono le proprietà della sottrazione?

La sottrazione gode di un'unica proprietà: la proprietà invariantiva, secondo cui la differenza di due numeri non cambia se a entrambi si aggiunge o si sottrae lo stesso numero.

Qual è il primo termine della sottrazione?

minuendo I termini della sottrazione si chiamano minuendo e sottraendo, mentre il risultato della sottrazione prende il nome di differenza o di resto. Nello specifico, il minuendo è il primo termine della sottrazione, mentre il sottraendo è il secondo.

Che poi sinonimo?

dipoi, dopo, in seguito, più tardi, (lett.) poscia, posteriormente, successivamente. ↔ anteriormente, (lett.) dianzi, in precedenza, precedentemente, prima.

Post correlati: