Quanto costa bagaglio Alitalia?
Quanto costa bagaglio Alitalia?
se hai scelto la tariffa Economy Light purtroppo nessuno (potrai aggiungerlo a pagamento con prezzi a partire da € 25 a tratta per i voli nazionali se acquistato sul sito web Alitalia o tramite call center, e a partire da € 45 se aggiunto presso le biglietterie o al desk in aeroporto)
Cosa portare nel bagaglio a mano?
Lista di cose utili da mettere nel bagaglio a mano in aereo
- Documenti di viaggio e passaporto; fototessere, se dovete fare il visto all'arrivo.
- Cavi di ricarica del cellulare e un power-bank. ...
- Fotocamera.
- La o le guide di viaggio, l'itinerario che avete preparato e un quaderno per appunti.
Come faccio a capire quanto pesa la valigia?
Puoi fare i conti a mente, a mano sul foglio o usando una calcolatrice. Per esempio, se pesi 59 kg e il tuo peso quando reggi il bagaglio è 75 kg, dovrai fare 75 meno 59; il risultato, cioè 16 kg, è il peso della valigia.
Quali sono le regole per il bagaglio a mano di Alitalia?
- Le regole per il bagaglio a mano di Alitalia sono effettivamente più permissive rispetto a quelle di compagnie low cost come Ryanair o Easyjet: la nostra compagnia di bandiera nazionale consente infatti di portare gratuitamente a bordo un bagaglio standard e un secondo piccolo bagaglio.
Quali sono le regole di Alitalia?
- Bagagli speciali, le regole di Alitalia. Alitalia consente di portare gratuitamente a bordo come bagaglio a mano strumenti musicali la cui somma delle dimensioni non ecceda i 115 cm e comunque la cui lunghezza non superi i 115 cm. Lo strumento non può pesare più di 8 kg.
Chi può portare a bordo un bagaglio a mano?
- Tutti i passeggeri Alitalia, compresi quelli in possesso di biglietto a tariffa light ed economy, possono portare a bordo dell’aereo due bagagli a mano: un bagaglio a mano di dimensioni massime di 55x35x25 cm e peso massimo 8 kg, che potete sistemare sulle cappelliere.