Cosa significa Saturno nello zodiaco?

Sommario

Cosa significa Saturno nello zodiaco?

Cosa significa Saturno nello zodiaco?

Le sue caratteristiche principali sono la logica, il movimento, la privazione. In altre parole, all'interno di un oroscopo rappresenta la fredda ragione, ma anche gli obiettivi professionali e la carriera. È il tipico bicchiere mezzo vuoto ed è spesso raffigurato come un vecchio.

Cosa vuol dire Saturno?

Saturno è un pianeta duro, legato alla nostra evoluzione personale e funziona di modo che ogni volta che ci sollecita noi siamo portati a chiudere con qualcosa per modificarla in qualcosa d'altro.

Cosa significa Saturno in Pesci?

Saturno in Pesci, significato e oroscopo Chi ha Saturno in Pesci nel Tema Natale ha un forte spirito di sacrificio ed è dotato di una buona dose di pazienza. In genere ci troviamo di fronte a persone servizievoli e votate a fare del bene che hanno il gusto della ricerca e dell'osservazione.

Che vuol dire Saturno in Acquario?

Saturno in Acquario significa nuove regole. L'Acquario è il segno della collettività e del senso di appartenenza ad un tessuto più ampio di quello descritto dal proprio orticello. Per questo Saturno in Acquario significa probabilmente nuove regole globali.

Cosa vuol dire Saturno in opposizione?

L'accezione negativa di “Saturno Contro” deriva dal fatto che Saturno viene considerato un Pianeta malefico perché porta rotture, distacchi, richiede impegno, sacrificio, assunzione di nuove responsabilità. ... Insomma, avere Saturno contro può anche portare a inattese opportunità.

Cosa significa Urano in Pesci?

In generale, Urano in Pesci segue la corrente del momento o se ne lascia trasportare. L'individuo può essere dotato di fantasia ma essere disordinato sul piano lavorativo, per sopperire al caos ricorrerà alla sua innegabile originalità talvolta sconfinante con il genio.

Cosa significa avere Saturno in Vergine?

Chi ha Saturno in Vergine nel tema natale ha uno spirito scientifico e logico. ... Nella Vergine, questo pianeta, indica un atteggiamento preciso e rigoroso, che nulla vuole lasciare all'improvvisazione. Infonde un forte senso del dovere e il bisogno dei essere sempre perfetti e inattaccabili.

Cosa significa avere Saturno in Bilancia?

La persona che ha Saturno in Bilancia al momento della nascita, ha un grande senso di giustizia e una grande educazione. ... Con Saturno in Bilancia, lo spirito è incline ai lavori in cui è richiesta capacità di gestire relazioni con il pubblico, fantasia e creatività. Possibilità di lavoro nel mondo della Giustizia.

Cosa vuol dire avere Saturno in Toro?

Nel segno Toro, Saturno infonde calma nelle decisioni, ostinazione e ricerca della stabilità economica. La persona ha la tendenza a ponderare e valutare bene ogni rischio prima di intraprendere una scelta. ... Con Saturno in Toro, lo spirito è incline ad accumulare lentamente ricchezze e ad ampliare i propri possedimenti.

Qual è la durata del segno per Saturno?

  • Saturno cambia segno ogni due anni e mezzo o 3 anni circa. La durata segno per segno non è identica: Saturno resta 3 anni in capricorno, mentre transiterà per meno tempo in ariete, infatti i pianeti seguono un percorso ellittico e transitano di più su certi gradi e meno su altri.

Quali sono i segni zodiacali di Saturno?

  • Saturno governa i segni zodiacali del Capricorno e dell'Acquario, é un pianeta di terra che rappresenta la riflessione, la pazienza, la tristezza, il tempo, la ...

Quali sono gli effetti di Saturno in Capricorno?

  • Effetti di Saturno in capricorno e durata del transito C'è una variabilità individuale in ogni transito, comunque, di solito, l'effetto del transito di Saturno in capricorno e opposto al cancro è quello di provocare fatica e ritardi, ostacoli e contrattempi di vario tipo.

Quanto tempo impiega Saturno a compiere la rivoluzione dello zodiaco?

  • Saturno impiega 29 anni a compiere la sua rivoluzione, cioè l'intero giro dei 12 segni dello zodiaco, resta quasi un anno per decade, ma è fondamentale valutare di volta in volta quali sono i gradi coinvolti. Saturno cambia segno ogni due anni e mezzo o 3 anni circa.

Post correlati: