Cosa vuol dire AIM Italia?

Sommario

Cosa vuol dire AIM Italia?

Cosa vuol dire AIM Italia?

L'AIM Italia (dal 25 ottobre 2021 Euronext Growth Milan) è un mercato italiano gestito da Borsa Italiana S.p.A. attivo dal 1º marzo 2012, nato in seguito all'operazione di accorpamento dei mercati AIM Italia e MAC in un unico.

Quali società possono essere quotate nel mercato AIM Italia?

Ultime 10 ammissioni sul mercato Euronext Growth Milan
SocietàInizio NegoziazioniMkt Cap in IPO (€ / Mn)
ISCC FINTECH2164,5
DIRECTA SIM2149,5
HOMIZY2155,0
LINDBERGH2114,4

Cos'è AIM Pro?

Dal 20 luglio 2020 all'interno del mercato AIM è stato introdotto un segmento, AIM PRO, riservato a società che preferiscono accedere gradualmente al mercato, a start-up e a società che desiderano prima incrementare la visibilità con gli investitori e dopo procedere con l'offerta.

Quale tra i seguenti è un settore particolarmente rappresentativo delle nuove società quotate sull AIM Italia?

Le società quotate su AIM Italia sono rappresentative di molti settori dell'economia del Paese: dal settore industriale, alla tecnologia, dai beni voluttuari e di prima necessità, alla finanza. Circa il 42% delle società sono PMI innovative.

Come funziona Aim?

AIM Italia offre un percorso semplificato di quotazione calibrato sulla struttura delle piccole e medie imprese. Tutto ruota attorno alla figura centrale di un consulente – il Nomad – che accompagna la Società durante la fase di ammissione e per tutta la permanenza sul mercato.

Cosa è il Nomad?

Acronimo di Nominated Adviser. Ai sensi Regolamento Nominated Advisers dell'AIM Italia del 3 dicembre 2009, il nominated adviser è responsabile per la valutazione dell'appropriatezza di un emittente ai fini della quotazione nell'Alternative Investment Market (AIM).

Quali delle seguenti obbligazioni possono essere quotate sull ExtraMot pro3?

Su ExtraMot Pro3, possono essere ammessi alle negoziazioni obbligazioni o altri strumenti di debito emessi da società di capitali (società per azioni e società a responsabilità limitata), società cooperative, mutue assicuratrici o enti, inclusi gli enti locali o società da questi controllate.

Qual è la capitalizzazione minima richiesta alle società che intendono quotarsi sull AIM Italia?

Non è richiesta una capitalizzazione minima o massima della società e non è prevista una soglia minima di azioni sul mercato in termini di flottante. In tema di corporate governance, non sono previsti requisiti particolari, così come non sono previsti requisiti economico-finanziari specifici.

Chi è il Nomad Nominated Adviser?

Un Nominated Advisor (NOMAD) si riferisce a una società di servizi finanziari che una società utilizza per essere collocata sul Mercato degli investimenti alternativi (AIM) della Borsa di Londra Mercato degli investimenti alternativi (AIM) Il mercato degli investimenti alternativi (AIM) è stato lanciato il 19 giugno ...

Post correlati: