Quando si mettono le gomme estive in Svizzera?

Sommario

Quando si mettono le gomme estive in Svizzera?

Quando si mettono le gomme estive in Svizzera?

Secondo un'usanza consolidata nel tempo, la stagione delle gomme estive andrebbe da Pasqua a ottobre.

Cosa succede se non si hanno le catene a bordo?

Obbligo catene a bordo: sanzioni Ignorare l'obbligo di circolazione con pneumatici termici o catene a bordo, sulle strade dove è previsto, può costarvi una multa (art. 7 e 14 del C.d.S.): da euro nei centri abitati. da euro su autostrade, strade extraurbane principali o assimilate.

Quando bisogna mettere le gomme invernali in Svizzera?

Svizzera: nessun obbligo ma assunzione personale di responsabilità In Svizzera non vige l'obbligo di montare gomme invernali sul proprio veicolo nei mesi freddi. Il conducente deve però aver la perfetta padronanza del mezzo in ogni circostanza. Questo vale anche per camper e roulotte.

Quando mettere pneumatici estivi?

Cambio gomme estive: quando bisogna montarle? Secondo quando indicato dal Codice della Strada, dal 15 novembre al 15 aprile è obbligatorio essere in regola con le condizioni stagionali, montando pneumatici invernali oppure circolando con le catene da neve a bordo.

Quali sono le strade con obbligo di pneumatici invernali?

Quali sono le strade interessate dall'obbligo di catene da neve? Sui tratti di strada e autostrada preceduti da un cartello con ruota catenata sia obbligatorio usare gli pneumatici invernali, oppure avere a bordo sistemi antisdrucciolevoli adatti alle ruote del veicolo.

Post correlati: