Cosa si intende per specializzazione universitaria?

Sommario

Cosa si intende per specializzazione universitaria?

Cosa si intende per specializzazione universitaria?

La Specializzazione è un percorso di formazione post Laurea o post Laurea Magistrale (ex Specialistica). Pensato per fornire il complesso di conoscenze e abilità necessarie allo svolgimento di particolari professioni, consente di ottenere l'abilitazione al loro esercizio.

Cosa si fa in una scuola di specializzazione?

Le scuole di specializzazione forniscono conoscenze e abilità per esercitare particolari professioni. Permettono di ottenere l'abilitazione all'esercizio di queste professioni e sono finalizzate alla formazione di specialisti in determinati settori.

Cosa è un diploma di specializzazione?

Il diploma di specializzazione si consegue, successivamente alla laurea, al termine di un corso di studi di durata non inferiore a due anni finalizzato alla formazione di specialisti in settori professionali determinati, presso le scuole di specializzazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo ...

Cosa si fa durante la specializzazione in medicina?

Le specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base.

Cos'è la specializzazione post laurea?

Che cos'è il corso di Specializzazione È un corso post lauream magistrale che fornisce allo studente conoscenze e abilità per l'esercizio di attività professionali di alta qualificazione (afferenti a specialità di area medica, sanitaria, alle professioni legali, eccetera).

Cosa significa Corso post diploma?

agg. inv. Che è successivo al conseguimento del diploma di scuola media superiore: corso p.

Post correlati: