Come si chiama boldo in italiano?

Sommario

Come si chiama boldo in italiano?

Come si chiama boldo in italiano?

Il boldo (Peumus boldus Molina) è una pianta sempreverde della famiglia Monimiaceae, endemica del Cile. È l'unica specie nota del genere Peumus....Peumus boldus.
Boldo
GenerePeumus
SpecieP. boldus
Nomenclatura binomiale
Peumus boldus Molina

Dove trovo boldo?

L'habitat del boldo Originaria dell'America del Sud, e più precisamente del Cile centrale e del Perù, ormai si è diffusa in molte altre zone del continente ed è stata introdotta anche in Europa e nell'Africa del Nord.

Come assumere il boldo?

Per trattare i sopra citati disturbi, il boldo può essere assunto sotto forma di estratti titolati e standardizzati in boldina. Generalmente, si consiglia l'assunzione di una quantità di prodotto pari ad 1 mg di boldina, dalle due alle tre volte al dì. In alternativa, il boldo può essere assunto sotto forma di infuso.

Come coltivare il boldo?

Il boldo si coltiva bene in terreni pianeggianti o di bassa pendenza, con minima erosione esposta alla luce diretta del sole e all'ombra. Dovrebbe essere scelto un sito in cui le temperature siano comprese tra 2ºC e 22ºC, con una temperatura media di 14ºC.

Che cos'è la silimarina Fitosoma?

La silimarina e i suo isomero principale, la silibinina, hanno dimostrato di possedere proprietà antiossidanti prevenendo così la ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane nelle celule. ... Il Fitosoma di Silimarina ( Silimarina complessata con lecitina) risolve i problemi di biodisponibilità dell'estratto.

Cosa serve Boldo?

Il Boldo (Peumus boldus) è un albero perenne utilizzato sin dall'antichità per la cura della digestione difficile, la stitichezza e l'insufficienza epatica. Questa pianta, infatti, vanta spiccate proprietà disintossicanti, digestive e colagoghe.

Come prendere le gocce di tarassaco?

Quando non sussistono controindicazioni, il tarassaco si può prendere sia in compresse (estratto secco, solitamente due volte al dì), sia in tintura madre (nella dose di circa 50 gocce con poca acqua 2-3 volte al giorno) oppure in decotto (1 cucchiaino di radice per tazza d'acqua).

A cosa serve la cascara?

A cosa serve la Cascara? La Cascara è nota per i suoi effetti lassativi. È utile quindi contro la stipsi occasionale. Non deve essere impiegata contro la stipsi cronica e in terapie prolungate, ma è bene utilizzarla per non più di due volte a settimana e per non oltre due settimane.

Dove si trova la silimarina?

Cos'è la Silimarina La silimarina non è presente nelle foglie di cardo mariano, ma si concentra nei semi e nello strato proteico della superficie esterna del frutto.

Quanta silimarina assumere?

Si consiglia di iniziare il trattamento con 200 mg x 2 volte al dì, dopo i pasti, per 4-6 settimane. La somministrazione ed il dosaggio sono puramente indicativi e possono essere aumentati a giudizio del medico. Ottenuto un miglioramento la posologia sopra indicata può essere ridotta a 200 mg al giorno.

Post correlati: