Come raggiungere l'isola di Lipsi?

Sommario

Come raggiungere l'isola di Lipsi?

Come raggiungere l'isola di Lipsi?

Il modo più semplice e solitamente più economico per arrivare a Lipsi dall'Italia è prendere un volo per Kos e da lì un traghetto o un aliscafo. Il secondo è più veloce (la traversata in mare dura solo 3 ore), ma il costo è leggermente più alto. In alternativa è possibile prendere un volo per Samos o Rodi.

Come arrivare a Arki?

Come arrivare ad Arki e Marathi L'isola di Arki tra le due è decisamente più facile da raggiungere, perchè ha fermate di navi "più famose" tutto l'anno, che imbarcano auto e persone, grazie all'essenziale piccolo traghetto Nissos Kalymnos, "il postale del Dodecaneso" che collega Kalymnos a Samos.

Dove si trovano le isole di Dodecaneso?

L'arcipelago del Dodecaneso è un complesso di isole, 12 grandi e circa 200 piccole e piccolissime, nella parte meridionale del Mar Egeo, tra le coste della Turchia a oriente e le isole Cicladi a occidente.

Come raggiungere Dodecaneso?

Questa isola è raggiungibile con voli diretti dalle maggiori località italiane in meno di tre ore di aereo. L'aeroporto principale dell'Isola è quello di Rodi-Diagoras a circa 15 km dal capoluogo. Alitalia offre le tratte da Milano Linate e da Roma Fiumicino.

Come arrivare ad Arkoi?

L'isola di Arkoi è raggiungibile con con traghetti che partono da Patmos (20 minuti -1 ora), Leros (1 ora e 20 minuti), Kalymnos (2 ore e 10 minuti), Samos (1 ora e 20 minuti) ed Agathonisi (35 minuti - 1 ora) oltre che da Lipsi (50 minuti).

Che lingua si parla nel Dodecaneso?

Isole italiane dell'Egeo
Dodecaneso italiano Isole Italiane dell'Egeo
Lingue parlateGreco Giudeo-spagnolo Arabo
InnoMarcia Reale Menu 0:00 Giovinezza (1943-1945) Menu 0:00
CapitaleRodi (61 886 ab./1936)
Dipendente daRegno d'Italia Germania nazista (1943-1945) Repubblica Sociale Italiana

Post correlati: