Perché si chiama Baby Doll?

Sommario

Perché si chiama Baby Doll?

Perché si chiama Baby Doll?

Presumibilmente l'origine del nome babydoll è legato alla fattura semplice dell' indumento, che rievoca i vestitini delle bambole: a campana, con spalline e lunghi fino al ginocchio, che richiamano a loro volta quelli delle bambine. Il verbo '”agghindare” è inoltre traducibile in inglese con l'espressione to doll up.

A cosa serve il baby doll?

Il baby-doll è un indumento femminile da notte, costituito da una specie di camiciola molto corta, spesso con slip coordinati e usata per dormire al posto del pigiama. Può essere fatta di vari materiali (seta, fibre sintetiche, tessuti trasparenti), e arricchita da frange o ornamenti lungo i bordi.

A cosa serve sottoveste?

A cosa serve? Essenzialmente nasce come indumento intimo femminile per riscaldare la persona, un tempo era fatta con tessuto, di cotone, di lino, oppure di lana. Nel XVI secolo serve più come sotto gonna, per dare forma agli abiti.

Come si porta il baby doll?

Una soluzione di sicuro effetto è quella di indossare il babydoll come sotto giacca, in particolare per un tailleur con la gonna priva di fodera. Si otterrà un doppio vantaggio, in quanto la parte superiore del babydoll fungerà da top; mentre quella inferiore da sotto gonna.

Quando si usa il baby doll?

Quando si ha in programma una serata speciale, anche l'intimo deve essere all'altezza della situazione. Prima di piacere agli altri però, bisogna piacere a se stesse: a contribuire a questa missione ci pensa il babydoll.

Cosa mettere sotto i pantaloni bianchi trasparenti?

Regola n° 1: non dimenticare di indossare la lingerie giusta. I pantaloni bianchi in cotone o denim sottile sono inevitabilmente trasparenti, e la giusta soluzione per mantenere un aspetto raffinato, nonostante l'effetto vedo-non vedo del capo d'abbigliamento, è quella di indossare slip color carne.

Cosa mettere sotto i vestiti trasparenti?

Il vestito trasparente in pizzo, tulle o mesh è l'ultima frontiera del glamour....Cosa mettere sotto un vestito trasparente?

  1. Shorts. Photo: Getty Images. ...
  2. Sottoveste. ...
  3. Maxi camicia o t-shirt. ...
  4. Body. ...
  5. Culotte a vita alta. ...
  6. Gonna aderente. ...
  7. Leggings. ...
  8. Intimo abbinato.

Quando si indossa il babydoll?

Questo baby doll infatti è semplicemente perfetto se indossato come mise sexy per la notte: è confortevole e affascinante al tempo stesso. E' quel che ci vuole per sentirsi femminili anche sotto le lenzuola.

Come indossare biancheria intima?

Come indossare correttamente il body

  1. Il body va sempre indossato dal basso verso l'alto. ...
  2. Ricorda sempre di rigirarlo al di sotto delle coppe, in modo tale da facilitare e velocizzare la sua salita verso i fianchi.

Post correlati: