Cosa vuol dire il termine committente?

Sommario

Cosa vuol dire il termine committente?

Cosa vuol dire il termine committente?

– Chi commette, cioè ordina ad altri l'esecuzione di un lavoro, di una prestazione, o l'acquisto di una merce per conto proprio: le spese sono a carico del c. ... che dà mandato al commissionario di acquistare o vendere beni per suo conto.

Chi è il committente di lavori edili?

Il committente è la figura che commissiona un lavoro, indipendentemente dall'entità o dall'importo dello stesso. Può essere una persona fisica (proprietario titolare di un immobile), una persona giuridica (ad esempio un condominio) o un Ente pubblico.

Chi è il committente negli appalti pubblici?

Nel caso di opera pubblica, il committente è il soggetto titolare del potere decisionale e di spesa relativo alla gestione dell'appalto.

Che cosa è cedente?

Che cosa significa "Cedente"? È colui che cede un proprio bene o diritto ad altri.

Chi è il committente dei lavori privati?

Il committente è il soggetto con potere decisionale e di spesa per conto del quale vengono realizzati degli interventi edili da parte di una (o più) ditte o da lavoratori autonomi (elettricista, muratore, idraulico).

Chi è il responsabile dei lavori negli appalti pubblici?

Secondo l'Anac il responsabile dei lavori nelle opere pubbliche è il Rup e non l'appaltatore.

Chi è il cedente e il cessionario?

Il cedente parte di un contratto, poniamo di assicurazione, è l'assicuratore. Ad un certo punto vuole sostituire a sé nel contratto un altro assicuratore, il cessionario. Per far ciò si accorda con il nuovo assicuratore e con l'assicurato, il contraente ceduto, per dar vita alla cessione.

Chi è il cedente in una fattura?

Per Cessionario o Committente nella Fatturazione Elettronica si fa riferimento a colui che ha acquistato un bene o un servizio, e quindi riceve una fattura elettronica da parte di un soggetto cedente.

How do you spell committing?

  • The Correct spelling is: committing. Common misspellings of the word committing are: comiting. comitting. commiting. committing in french. committing in spanish. committing in german.

What does commit mean?

  • commit(Noun) The act of committing (e.g. a database transaction or source code into a source control repository), making it a permanent change. commit(Verb) To give in trust; to put into charge or keeping; to intrust; to consign; -- used with to, unto.

What does the Bible say about commitment?

  • 100 Bible Verses about Commitment Psalm 37:5 ESV / 89 helpful votes Not Helpful. Commit your way to the Lord; trust in him, and he will act. Luke 17:32 ESV / 79 helpful votes Not Helpful. Remember Lot's wife. Proverbs 16:3 ESV / 79 helpful votes Not Helpful. Commit your work to the Lord, and your ...

What is the origin of the word commitment?

  • Word Origin and History for commitment. n. 1610s, "action of officially consigning to the custody of the state," from commit + -ment. (Anglo-French had commettement.) Meaning "the committing of oneself, pledge, promise" is attested from 1793; hence, "an obligation, an engagement" (1864).

Post correlati: