Cosa vuol dire fare voli pindarici?

Sommario

Cosa vuol dire fare voli pindarici?

Cosa vuol dire fare voli pindarici?

volo p., usata per indicare, in un qualsiasi discorso scritto o parlato, un passaggio rapido, senza espressa connessione logica, da un argomento a un altro, o un'ardita digressione dall'argomento principale.

Cosa vuol dire Pindalici?

Ciò che significa è una digressione rispetto al discorso, molto rapida, inaspettata, non strettamente collegata al resto - ed è una digressione (appunto) alata, lirica, e talvolta affettata e retorica: nel volo pindarico ci può essere tutto il fascino della deviazione inattesa e suggestiva, e tutta la spiacevolezza di ...

Chi è stato il poeta dei Giochi Olimpici?

Pindaro Pindaro (in greco antico: Πίνδαρος, Píndaros; Cinocefale, 518 a.C. circa – Argo, 438 a.C. circa) è stato un poeta greco antico, tra i maggiori esponenti della lirica corale.

Dove è nato Pindaro?

Cynoscephalae Pindaro/Luogo di nascita

Cosa rappresenta il volo?

Potere, successo: hai fiducia in te stesso, ti senti capace di fare grandi cose, stai compiendo un'ascesa professionale, economica o sociale; il volo rappresenta il tuo salire in alto nel mondo, il realizzarsi delle tue ambizioni grazie alla tua forza di volontà e determinazione.

Cosa significa volare senza ali?

Sognare di volare senza ali Se si sogna di volare senza ali vuol dire che è in arrivo o arrivato un grande pericolo. La cosa più probabile è che qualcuno vuole a tutti i costi rendere la vita impossibile della sognatrice o del sognatore a causa di diverbi passati che non sono stati dimenticati.

Cosa significa vola alto?

Fig.: non preoccuparsi delle piccolezze della vita quotidiana, spesso non capirle neanche, quasi non le si vedesse nemmeno, come se ci si dovesse occupare di cose molto più importanti e per questo si volasse molto in alto, tanto da non riuscire a scorgere quello che succede a livello del suolo.

Perché sogno sempre di volare?

Volare mentre sognate significa anche libertà. ... A volte i sogni di volo potrebbero essere il risultato di una mancanza di libertà e indipendenza nella vita reale. Possono anche simboleggiare che state trascurando qualcosa. Tali sogni possono anche indicare un livello spirituale più alto che avete raggiunto.

Chi vola alto?

Chi vola alto è sempre solo. - Rudolf Nureyev - PensieriParole.

Post correlati: