Come rendere abitabile cantina?
Come rendere abitabile cantina?
Una cantina può essere trasformata in abitabile, se occupa un locale seminterrato con la quota del pavimento superiore o uguale ad 1 – 1,50 metri rispetto all'asse stradale. Le cantine sono definite dalla normativa vigente come “vani accessori indiretti” .
Cosa si intende per taverna?
- Per taverna si intende una pertinenza dell'abitazione, collocata al piano seminterrato o interrato, dotata di impianto elettrico e riscaldamento, direttamente collegata al piano principale tramite scala interna, ed accatastata come taverna o cantina.
Qual è la superficie della Tavernetta?
- nella quasi totalità dei casi la tavernetta è un locale di servizio accessorio dell'abitazione principale e NON abitabile in quanto: - altezza media < a mt. 2,70. - superficie aero-illuminante < a 1/8 della superficie di pavimento.
Come si intende una taverna abitabile?
- Progetto di una taverna abitabile: definizione. Per taverna si intende una pertinenza dell'abitazione, collocata al piano seminterrato o interrato, dotata di impianto elettrico e riscaldamento, direttamente collegata al piano principale tramite scala interna, ed accatastata come taverna o cantina.
Come sfruttare la taverna come pertinenza di un'abitazione?
- Normalmente la taverna come pertinenza di un'abitazione, può essere sfruttata con la collocazione di servizi igienici, lavanderie, locale hobby, ecc. L'utilizzo della taverna come locale per attività lavorativa è soggetta alla richiesta di deroga al regolamento d'igiene.