Come si scrive a riguardo?
Come si scrive a riguardo?
La sola forma corretta è al riguardo.
Cosa significa senza riguardi?
verso qlcu.; timore di recare disturbo, scrupolo: abbiamo r. a fargli visita || parlare senza (tanti) riguardi, con franchezza | farsi r., non osare | di r., da trattare con particolare considerazione: ospite di r.
Come si dice riguardo al o riguardo il?
Vanno bene entrambe le forme. Dissentiamo totalmente dal dr Ruggiano. La sola forma corretta è “riguardo a” perché la locuzione significa “in quanto a”, "in relazione a" (tutte locuzioni costruite con la "a"). Gli scettici possono vedere qui.
Cosa vuol dire al riguardo?
di, per quel che concerne, nei confronti di: in r. di tuo fratello non è stato deciso nulla; oppure (non com.), in considerazione: accetta questo ricordo in r. della nostra amicizia; a questo r., a tale r., a questo, a tale proposito: a questo r.
Cosa vuol dire buoni propositi?
1 Ciò che ci si propone di fare, di perseguire SIN intenzione, proponimento: avere buoni p.; fare p.
Cosa significa Con riguardo?
1 Cura, attenzione, cautela nel toccare, usare qlco.: avere riguardo del vestito nuovo; maneggiare qlco. con riguardo | fare riguardo, usare attenzione | non avere riguardo a qlco., non badarvi | †tenere in riguardo, custodire.
Che significa al riguardo?
1 Attenzione, cautela, premura nei confronti di oggetti o persone: usare qualcosa con ogni r. 2 Premura, cortesia, rispetto, stima: è una persona da trattare con r.
Che avverbio è riguardo?
Riguardo a può funzionare anche come un avverbio è una preposizione. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio. La preposizione è una categoria grammaticale invariabile, che non ha significato proprio e che serve per collegare termini.
Cosa vuol dire per quanto riguarda?
Per quanto riguarda è una preposizione. La preposizione è una categoria grammaticale invariabile, che non ha significato proprio e che serve per collegare termini.