Come richiedere il rimborso per la parrucca?

Come richiedere il rimborso per la parrucca?
Il rimborso deve essere richiesto all'Ufficio Assistenza Protesica della propria Azienda sanitaria locale di residenza portando i seguenti documenti: 1) ricevuta d'acquisto della parrucca; 2) dichiarazione del medico specialista oncologo , certificante che la paziente è affetta da alopecia per trattamento ...
Quanti cm di capelli si possono donare?
Quanto devono essere lunghi i capelli per poter essere donati? Donare è semplicissimo e non richiede molto tempo. È occorrente tagliare una ciocca di capelli puliti di una lunghezza non inferiore ai 25cm.
Dove donare capelli per parrucche oncologiche?
I capelli possono essere indirizzati o direttamente alla Tricostarc, in Viale Libia 38 00199 Roma, o alla Fondazione Prometeus Onlus (troverete l'indirizzo cliccando qui: www.fondazioneprometeus.it/contatti) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in modo che possiate essere sicuri dell'avvenuta consegna.
Quanto costa una parrucca da donna?
Le parrucche in fibra sintetica possono distinguersi in classiche e monofilamento. La classica parrucca in fibra è meno resistente e confortevole e può costare da euro, mentre quelle più elaborate, in fibra con lavorazione monofilamento variano da 2 euro.
Dove si donano i capelli?
Le ciocche possono essere spedite a due differenti indirizzi: Tricostarc – Viale Libia, 9 Roma; Fondazione Prometeus Onlus – Via Emilio Longoni, 5 Roma.
Quali capelli si possono donare?
Per donare alla Banca dei capelli è necessario che i capelli raggiungano la lunghezza minima di 27 centimetri, possono essere tinti purché di un unico colore. Al bando, quindi, capelli mesciati, parzialmente decolorati o con degradè.