Cosa vuol dire in italiano plumcake?

Cosa vuol dire in italiano plumcake?
[comp. di plum «prugna», ma anche «uva passa», e cake «dolce»] (pl. ... come s. m. – Dolce di fior di farina, uova, burro, uva passa (e talvolta canditi), cotto in speciali forme, generalmente parallelepipede.
Perché si chiama plumcake?
In effetti, il termine inglese plumcake, che significa letteralmente “dolce di prugne”, indicava originariamente una sorta di crostata di tradizione germanica al cui interno c'era appunto quel frutto: senza dubbio una ricetta molto diversa da quella del plumcake che conosciamo oggi.
Come si dice pancake in italiano?
1 (Gastron) pancake m., frittella f. 2 (Aer) atterraggio m. a “piatto”, atterraggio m.
Chi ha inventato il plumcake?
L'origine del plum cake Pflaumenkuchen è il nome originale di questo dolce ideato in Germania secoli orsono e letteralmente vuol dire torta di prugne. Pare però che originariamente non si trattasse di un vero dolce, ma di una pietanza a base di carne brasata nel vino e condita con prugne e spezie varie.
Cosa significa in inglese Pan?
1 bacinella f., contenitore m. 2 (frying pan) tegame m., padella f.: pots and pans pentole e tegami. 3 (baking pan) teglia f. 4 (saucepan) casseruola f.
Cosa vuol dire cupcake?
Un cupcake (letteralmente, in lingua inglese, "torta in tazza"), chiamata anche fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia, è una mini-torta dolce cotta in un pirottino di ceramica, imburrato e infarinato, oppure in uno stampo di carta da forno come quello utilizzato per la preparazione dei muffin.