Come arrivare a Pisa in aereo?

Sommario

Come arrivare a Pisa in aereo?

Come arrivare a Pisa in aereo?

L'aeroporto Galileo Galilei (tel. 050 84 93 00; www.pisa-airport.com ), situato 2km a sud del centro di Pisa, è il principale aeroporto internazionale della Toscana e ha voli per le più grandi città europee.

Dove si trovano i due aeroporti toscani?

Il sistema aeroportuale della regione è composto essenzialmente dagli scali di Firenze e Pisa, entrambi gestiti dalla società Toscana Aeroporti SPA, che insieme intendono formare un unico grande polo aeroportuale sulla falsariga di quelli delle grandi metropoli internazionali.

Che aerei partono da Pisa?

A livello nazionale, i voli in partenza da Pisa permettono di raggiungere le principali località turistiche del Centro e Sud Italia. Air One, Ryanair, Alitalia e Wind Jet offrono collegamenti giornalieri verso: Alghero, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Trapani e Roma Fiumicino.

Come arrivare alla Torre di Pisa in macchina?

Dove si trova e come arrivare 21 notturno, uscita principale della stazione, fino alla fermata di Piazza Manin. In automobile: 15 min dall'uscita autostrada Pisa Nord imboccare la strada Statale Aurelia per Pisa. Un parcheggio turistico è presente in via Pietrasantina.

Come muoversi a Pisa?

Le dimensioni della città di Pisa sono contenute, il modo migliore per visitarla è quindi muoversi a piedi o in bicicletta, con un efficiente servizio di bike sharing. In alternativa il trasporto autobus urbano effettuato da CPT è molto comodo e capillare.

Quali compagnie volano su Pisa?

Compagnie aeree che volano a Pisa

  • Ryanair.
  • EasyJet.
  • Alitalia.
  • Vueling.
  • Wizzair.
  • Lufthansa.

Qual è l’aeroporto internazionale di Pisa?

  • L’aeroporto internazionale di Pisa (Codice IATA: PSA), noto anche con nome di Aeroporto Galileo Galilei in onore dello scienziato nativo del luogo, è lo scalo aeroportuale situato nell’omonima città toscana.

Quali sono i parcheggi dell'aeroporto di Pisa?

  • I parcheggi dell’Aeroporto di Pisa sono aperti tutti i giorni h 24 e sono suddivisi in cinque grandi aree: un parcheggio per le soste brevi (P3), un parcheggio multipiano (P2), due parcheggi a raso per le soste lunghe (P1 e P4) ed un'area nella zona est del piazzale esterno dedicata agli Autobus granturismo (P6).

Chi è l’aeroporto di Pisa-San Giusto?

  • L’aeroporto di Pisa-San Giusto, conosciuto con il nome commerciale di Galileo Galilei, è il principale scalo della Toscana e, anche nel 2018, si è confermato ...

Post correlati: