Quando è scoppiata la bolla immobiliare?
Quando è scoppiata la bolla immobiliare?
La crisi è iniziata all'incirca nella seconda metà del 2006, quando cominciò a sgonfiarsi la bolla immobiliare statunitense e, contemporaneamente, molti possessori di mutui subprime divennero insolventi a causa del rialzo dei tassi di interesse.
Come si compra una casa in America?
Si può comprare una casa in America anche senza avere la cittadinanza o un permesso di soggiorno. È sufficiente entrare in America con un visto turistico (o un ESTA, un permesso particolare che autorizza un viaggio negli USA) e procedere alla compravendita.
Cosa succede se scoppia la bolla immobiliare?
Durante una bolla immobiliare il valore a cui l'immobile viene venduto non corrisponde così al suo valore reale. Successivamente, raggiunta questa evidente situazione di instabilità, il prezzo crolla (scoppio della bolla) generando effetti devastanti soprattutto per i piccoli investitori.
Quali sono gli indicatori di una bolla immobiliare?
La formazione di una bolla dei prezzi nel mercato immobiliare è di solito accompagnata da un forte aumento del debito privato, quando i privati prendono un gran numero di prestiti immobiliari. Un indicatore utile per monitorare il debito privato è il rapporto tra il debito privato e il prodotto interno lordo.