Perché quando mi viene il ciclo mi fa male la vagina?

Sommario

Perché quando mi viene il ciclo mi fa male la vagina?

Perché quando mi viene il ciclo mi fa male la vagina?

Il dolore ovulatorio è causato da una breve e moderata irritazione peritoneale che coincide con la rottura del follicolo ovarico maturo ed il rilascio della cellula uovo. Talvolta, possono comparire anche delle lievi perdite di sangue (spotting vaginale).

Qual è la causa più comune di dolore alle ovaie?

  • La causa più comune (e naturale) per cui si può provare fastidio o dolore alle ovaie è l’ ovulazione: ogni mese, quando l’ovulo è maturo passa dal follicolo all’utero attraversando la tuba di Falloppio.

Qual è l'infiammazione delle ovaie?

  • L'infiammazione delle ovaie, chiamata anche ovarite, è una patologia che colpisce gli organi riproduttivi femminili deputati alla formazione della cellula uovo e che ...

Quali sono i sintomi dell’ovarite?

  • Sintomi dell’infiammazione delle ovaie. L’ovarite si manifesta con una sintomatologia dolorosa a carico del basso ventre, nella zona in cui sono localizzate la ovaie. Alla sintomatologia dolorosa si associano altri sintomi quali: Disturbi a livello del ciclo mestruale che può risultare più abbondante, più duraturo o più doloroso del solito.

Quali sono le cause del dolore all'ovaia sinistra?

  • Le cause dolore all'ovaia sinistra. Le cause più comuni di dolore in questo organo sono: L'ooforite è un processo infiammatorio che colpisce l'appendice sinistra dell'ovaio. Di solito, si avverte dolore nell'addome inferiore sul lato sinistro e può irradiarsi nella parte vertebrale lombosacrale.

Post correlati: